in , ,

Estate è… navy mania! Ecco tutti i trend per vestire alla marinara con stile

segreti abbigliamento navy

Delicate righe azzurre e blu, corde ancore e dettagli in rosso qua e là: in una sola parola, Navy. Lo stile alla marinara è un must che conquista in ogni stagione, ma che in estate più che mai esprime tutto il suo fascino.

Dai costumi da bagno alle borse – da mare e non – per poi passare a camicie, pantaloni, T-shirt e abiti, le righe stanno bene su tutto, e se abbinate del modo giusto possono dare il via a look davvero iconici.

Ecco perché noi di SegretoDonna oggi vogliamo mostrarti i capi imperdibili di questa summer 2020. segreti abbigliamento navy

Segreti abbigliamento Navy: dettagli glam e non solo

Quando si accenna allo stile marinière il pensiero corre inevitabilmente alle classiche T-shirt a righe, bianche e blu, indossate sui jeans e con un bel paio di skenakers bianche ai piedi. O, magari, ai pantaloni, perfetti per una passeggiata in riva al mare o per un party in piscina. segreti abbigliamento navy

Ma lo stile da marinaio negli anni si è evoluto, andando ben oltre una timida imitazione dell’abbigliamento dei marinai veri.

Segreti abbigliamento Navy
La giubba da marinaio, per esempio, è uno di quei capi capace di sorprendere con estrema semplicità. Su un paio di pantaloni in cotone, sugli shorts o sui jeans, la si può indossare durante le sere d’estate più fresche o in autunno, quando sarà un trend di stagione.

Segreti abbigliamento Navy

Anche la borsa si ricopre di righe, non solo nella classica tonalità bianco e blu. Dalla shopper alla pochette, il mood da marinaretto attraversa tutti gli stili e strizza l’occhio alle tendenze più disparate, per sorprendere in ogni occasione.

Segreti abbigliamento Navy

E che dire poi del berretto? Aiuta a proteggere i capelli dal sole, in spiaggia e in città, e completa qualsiasi outfit donandogli quella marcia in più che serve a renderlo unico. Dal classico blu al bianco, insieme a delicate tonalità corallo, cipria, beige o senape, decorate con piccole corde o catenelle, hanno conquistato le trend setter.

Segreti abbigliamento Navy

Nel guardaroba estivo di ogni donna non può poi mancare un abito Navy., In versione mini o longuette, è facile scorgerlo tra le vetrine dei negozi con dettagli in rosso, piccole ancore e disegni di corde. Adatto alle occasioni più pratiche e a quelle più formali, è uno di quei capi a cui tutte, prima o poi, chiniamo la testa.

Segreti abbigliamento Navy

Sì anche alle camicie, in qualsiasi formato, modello o tessuto. La camicia in stile marinière è un grande classico a cui non si può – e non si deve! – rinunciare.

E tu, hai già individuato il tuo capo o accessorio preferito? segreti abbigliamento navy

Bene, allora sfodera la carta dio credito e divertiti a riempire di righe il tuo armadio. Nel frattempo, ricorda di dare sempre un’occhiata ai consigli di stile firmati SegretoDonna! segreti abbigliamento navy

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

lettera amore ispirazione Carl Brave

“Caro idolo, ti scrivo…”. Come comporre una lettera d’amore prendendo ispirazione da Carl Brave

insalate carote ipocaloriche

Idee per la dieta estiva: hai mai provato a dimagrire con le carote? Ecco qualche consiglio