in ,

Peli superflui addio, ecco come schiarirli in modo naturale

Schiarire peli

Care amiche di SegretoDonna, oggi vogliamo parlarvi di come decolorare i fastidiosi peli superflui per renderli meno visibili!Schiarire peli 

I peli superflui, soprattutto su viso, cosce e braccia, sono l’incubo di tutte le donne che hanno i peli scuri, ma non vogliono raderli e allo stesso tempo vogliono liberarsene una volta per tutte. Cosa si può fare allora?

Schiarire peli 

Ecco che in nostro soccorso arriva la decolorazione o schiaritura, un metodo che permette di rendere la peluria meno evidente e di apparire comunque curate e ordinate anche se non si estirpa del tutto il pelo.

Infatti, la decolorazione non è una tecnica depilatoria o epilatoria, non rimuove il fusto o la radice del pelo ma si limita semplicemente a renderlo meno visibile, privandolo del suo pigmento naturale: la melanina.Schiarire peli 

Prima di spiegarvi come effettuare la decolorazione del pelo, va ricordato che essa va bene solo per le parti del corpo in cui i peli sono meno duri, quindi cosce, viso e braccia. È altamente sconsigliato nelle altre parti del corpo dove solitamente si effettua un anormale epilazione, se non si vogliono ottenere effetti antiestetici.

È inoltre sconsigliata a chi ha la carnagione scura, in quanto il contrasto tra lo scuro della pelle e il chiaro del pelo renderebbe il problema dei peli superflui ancora più evidente, ottenendo così l’effetto opposto.

Sempre meglio fare dei test allergici prima di procedere alla schiaritura e non esporsi al sole nelle ore dopo averla effettuata.

Come schiarire peli superfluiSchiarire peli 

Uno dei metodi più efficaci e conosciuti per schiarire i peli superflui è l’acqua ossigenata. Attenzione, l’importante è utilizzarla in concentrazioni che non vanno oltre i 20-30 volumi al massimo. Vi basterà bagnare un batuffolo di cotone con l’acqua ossigenata e poggiarlo sui peli, lasciando agire per 5/10 minuti e risciacquare con abbondante acqua.

Un altro metodo è quello di mescolare insieme, in parti uguali, acqua ossigenata e bicarbonato. Vi basterà applicare il composto ottenuto sulla pelle e lasciare agire per circa 10 minuti e alla fine risciacquare per bene.

Schiarire peli 

Possiamo servirci anche del limone, vi basterà tagliarlo a fette, strofinarlo sulla parte interessata e lasciare agire per circa un quarto d’ora. Ricordatevi di sciacquare bene i residui di succo di limone, perchè potrebbero macchiare la vostra pelle.

Anche il pomodoro è un valido alleato nello schiarire i peli superflui, anche in questo caso basterà tagliarlo a fette, strofinarlo e lasciarlo agire per circa 10 minuti, infine risciacquare.

Infine la camomilla può fare al caso vostro per la rimozione dei peli superflui, vi basterà fare degli impacchi con la camomilla e lasciarli agire una ventina di minuti.

Tutti questi rimedi (tranne quello con acqua ossigenata e bicarbonato), essendo naturali, necessitano di più applicazioni nel corso della settimana. Non hanno controindicazioni se non, a volte, una sensazione di rossore e bruciore.Schiarire peli 

Se questi rimedi non dovessero essere sufficienti, in commercio esistono numerosi prodotti schiarenti che potete acquistare.

Potete dire finalmente addio a quei fastidiosissimi peli superflui. Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Sophi Campailla

Scritto da Sophi Campailla

Coronavirus dormiente

Il Coronavirus è sempre stato tra noi ma dormiente, la nuova teoria sull’origine della pandemia

Musica concerti annullati

Musica: 12 milioni di euro per concerti annullati