luglio 16, 2018

Schiarire i gomiti scuri? Ecco le cause e i rimedi naturali

Uomini e donne, adulti e bambini, tutti accomunati da qualcosa. No, questo non sarà uno sproloquio metafisico, ma ci occuperemo del più grande, importante e sconvolgente problema antiestetico dei gomiti cinerei.schiarire i gomiti

Non disperate, abbiamo qui per voi diversi rimedi naturali per schiarire i gomiti.schiarire i gomiti

Ma perché scuriscono i gomiti?

Le cause, in realtà, sono molteplici e sicuramente nascono tutte dal fatto che i gomiti, così come le ginocchia, sono da considerarsi zone con funzione “di appoggio” e tendono, dunque, a sporcarsi maggiormente, collezionando impurità. schiarire i gomiti

Oltre all’abitudine di tenerli sempre appoggiati, una mancata idratazione, dei problemi ormonali, una prolungata esposizione al sole, l’accumulo di cellule morte, rendono la pelle dei gomiti ruvida e scura. schiarire i gomiti

I rimedi naturali

 

Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato è noto per le sue proprietà schiarenti e disinfettanti e insieme al latte, hanno poteri esfolianti e riducono la pigmentazione della pelle.

Basta miscelare un bicchiere di latte, o di acqua, ed un cucchiaio di bicarbonato di sodio e applicare la pasta sui gomiti frizionando e lasciando agire per almeno 5 minuti. Ripeti il trattamento 1-2 volte a settimana.

schiarire i gomiti limone Limone

Questo agrume contiene acido citrico che è uno sbiancante naturale, quindi applicarlo sulla cute dei gomiti contribuisce a eliminare la pelle scura.

Dopo la pulizia dei gomiti, sfregali (nel vero senso della parola) con metà limone a gomito per circa 10 minuti. L’azione esfoliante sarà aumentata se sopra ogni metà applicherai del sale o dello zucchero, così da eliminare le cellule morte. Risciacqua con acqua fredda.

Farina di ceci, avena e vaselina

L’avena e la farina di ceci sono degli esfolianti naturali che aiutano a rimuovere le impurità della pelle oltre ad ammorbidirla. Questi ingredienti facilitano l’eliminazione delle macchie scure sulle ginocchia e sui gomiti, restituendo essi un aspetto pulito, sano ed uniforme.

In una terrina mescola della farina di ceci o d’avena e latte per ottenere un composto piuttosto denso. Applicalo sui gomiti e, quando si sarà seccato, sciacqualo con acqua fredda, asciuga bene e applica poi della vaselina che lascerai agire durante la notte. Il giorno dopo sciacqua via il tutto.

schiarire i gomiti curcumaPanna e Curcuma

Applica la panna e la curcuma. Una combinazione di questi due ingredienti è ottima per il nostro scopo, soprattutto sulle persone dalla carnagione più scura. La curcuma è un agente sbiancante naturale che riduce la melanina nella cute.

Basta procurarsi della panna da montare o del latte molto grasso. Farla bollire finché diventa densa e a grumi. Poi aggiungere mezzo cucchiaino di curcuma e mezza tazza di farina di ceci. Mescolare finché non si ottiene un impasto. Applicare e risciacquare. Ricorda che la curcuma è un colorante naturale, quindi potrebbe colorare i gomiti di una tonalità giallo-arancione, ma andrà via in un giorno o due!

schiarire i gomiti cremaOlio d’oliva

Non ti basterà altro che scaldare un po’ di olio d’oliva e realizzare, ogni sera, un massaggio sui gomiti cinerei di almeno 10 minuti. Vedrai la differenza!

 

 

 

N.B.

Ricorda che alla fine di ogni trattamento è necessario idratare la zona con una crema ricca oppure con impacchi nutrienti.schiarire i gomiti

Spero che questo nuovo articolo sia stato di vostro gradimento. Continuate a seguirci qui su SegretoDonna.schiarire i gomiti

J.B.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi