giugno 21, 2018

Saldi invernali: le regole d’oro per rinnovare il guardaroba

Finalmente ci siamo: è tempo di saldi invernali! Le vetrine pullulano di intriganti oggetti del desiderio, improvvisamente ogni cosa nel nostro guardaroba appare obsoleta e fastidiosamente démodé, e il desiderio di svuotare i negozi e riempire l’armadio ci attanaglia la mente giorno e notte. saldi invernali shopping

saldi invernali

 

Se lo shopping è la tua ossessione, se hai già buttato quei vecchi jeans in attesa di un nuovo modello, se senti l’irrefrenabile impulso di mettere mano al portafogli ma la tua carta di credito è vuota come il barattolo di Nutella durante i giorni del ciclo… non disperare! Noi di SegretoDonna.com abbiamo qualche consiglio che fa al caso tuo.

 

 

Le regole auree per uno shopping (quasi) senza limiti

  1. Dai uno sguardo all’armadio. I tuoi capi sono quasi tutti dello stesso colore? Sei a corto di gonne ma hai diverse tipologie di pantaloni? Parti da qui. Cerca di capire cosa ti manca e, soprattutto, di cosa hai davvero bisogno. Poi, se resta qualcosa nel portafogli, puoi sempre fare spazio a qualche piccolo sfizio.
  2. Fai un salto in camerino. Sicura che quell’abito sia della tua taglia? Tieni presente che spesso, durante i saldi, non è possibile cambiare la merce. E tu non puoi permetterti sprechi.
  3. Occhio agli abbinamenti. Ok, quella camicia è favolosa e ha un colore davvero particolare. Ma avrai nel guardaroba qualcosa a cui abbinarla? Probabilmente no.
  4. Studia i trend. Qui siamo di fronte a un dato di fatto: se un capo è iconico durante una determinata stagione, al 75%, non lo sarà durante quella successiva. Quindi evita di svenarti per ottenere un must, opta invece per qualcosa di tendenza sì, ma non troppo caratteristico di un limitato periodo di tempo.
  5. Rapporto qualità/prezzo. Carina quella giacca super conveniente, ma resisterà ai mille lavaggi e ai cocktail che potresti rovesciarci sopra?

    saldi shopping

E ricorda, no stress!

L’ansia da saldi invernali caratterizza 8 donne su 10, vuoi perché non si riesce mai a trovare un momento di calma per lo shopping, metti la paura che termini la taglia di quell’abito visto e rivisto in vetrina, abbiamo pure i nostri motivi per essere ansiose.

Ma questo è deleterio e totalmente inutile. Sì, perché in realtà molti capi potrebbero pure deludere le nostre aspettative o, al contrario, potremmo trovare favoloso qualcosa rimasto lì per caso, sullo sgabello di un camerino.

Per farla breve: ci sarà sempre un abito che fa al caso nostro.

E tu? Sei pronta a rinnovare il tuo look? Risparmia grazie ai nostri consigli e continua a seguirci su SegretoDonna.com!atural beauty bellezza naturale

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi