in , ,

LoveLove

After, uno dei romanzi d’amore preferiti dai ragazzi

romanzi amore preferiti

Care amiche di SegretoDonna, nella sezione riguardante l’editoria e i libri ci piace dedicarmi a libri belli da leggere, molto popolari e amati dai ragazzi adolescenti romanzi amore preferiti.

Si sa che la lettura è importante e scoprire dei titoli che riescono ad attirare così tanti giovani alla lettura sorprende sempre un po’. Quest’opera è diventata, secondo molti, il romanzo d’amore preferito dai ragazzi.

Questo libro è recente, è il primo capitolo di una saga di cinque libri, che è nata come fanfiction per poi diventare un romanzo vero e proprio. Si chiama After e l’autrice è Anna Todd.

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

After: trama e personaggi romanzi amore preferiti

Tessa Young è la protagonista di questa storia. Si tratta di una ragazza appena maggiorenne, definita “acqua e sapone” e una vita assolutamente normale. Non è una ribelle, non ha problemi a scuola, segue sempre gli ordini e la sua vita è ordinata: lo stereotipo della tipica adolescente perfettina. Incontra il co-protagonista della storia, di nome Hardin Scott, di cui lentamente, e suo malgrado, si innamora. Hardin è l’esatto opposto di Tessa, eppure si mettono assieme, vanno a letto, vanno a vivere assieme. Nasce la tipica storia d’amore tra adolescenti.

romanzi amore preferitiLe vicende si complicano, però, a causa del passato turbolento del ragazzo, portando i due a vivere tanti guai.

La trama segue il filo logico di molte storie d’amore ma riesce comunque ad appassionare i lettori.

 

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

Da fanfiction a romanzo

Il romanzo era nato, in realtà, come una storia d’amore amatoriale – fanfiction – sulla piattaforma Wattpad, che permette la lettura gratuita di storie scritte dai vari utenti per gli utenti stessi.

Questa serie di fanfiction ha avuto un tale successo che ha spinto l’autrice a raccogliere il materiale per farne un romanzo vero e proprio. Il risultato è stato così buono che il libro, pubblicato per la prima volta nel 2014, è divenuto subito un caso letterario incredibile.

Avendo puntato sulle fan dell’ex componente dei One Direction, Harry Styles, la popolarità della storia è stata enorme fin da subito. Bisogna ricordare che questo gruppo musicale è stato uno dei più popolari degli ultimi anni, e hanno portato alla nascita di enormi gruppi di fan.

La scelta dell’autrice è stata così buona che il libro è stato il più venduto nel 2015.

Amore e adolescenti

L’amore tra i due protagonisti è visto in maniera un po’ stereotipata: l’amore tra gli opposti, il ribelle, la perfettina, la verginità “perduta” e tanti altri temi comuni e quasi scontati sono presenti.

Non bisogna dimenticare, però, che si tratta di un libro pensato per gli adolescenti  e, proprio tra di loro, ha avuto un successo enorme.

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Conclusioni

Se il libro vi piace, continuate a seguirci qui su SegretoDonna per essere aggiornate. In ogni caso, commentate e fateci sapere che cosa ne pensate. A presto.

romanzi amore preferiti romanzi amore preferiti

romanzi amore preferiti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Avatar

Scritto da Ylenia Ippolito

zucchero studi droga

Zucchero: è una droga lo afferma la scienza

Blogger perde follower

Fame di followers: triste storia di un influencer al collasso