in ,

Roberta Tancredi, tra moda e cultura: “Una Donna Vera realizza i propri sogni”

Ecco cosa ci ha raccontato di sé Roberta Tancredi.

34 anni, una grande esperienza nel mondo della moda e tante passioni da coltivare.

Roberta Tancredi ha raccontato a noi di SegretoDonna qualcosa di sé e del suo mondo. Roberta Tancredi modella

roberta tancredi modella

Ecco cosa abbiamo scoperto.

Roberta, raccontaci un po’ di te. Chi sei e quali sono le tue passioni più grandi?

Mi chiamo Roberta Tancredi, sono originaria di Benevento, ho 34 anni e sono laureata in scienze naturali. Subito dopo la laurea ho iniziato a lavorare per un’agenzia di moda a Roma, dove ho mosso i primi passi.

roberta tancredi modella

Oltre a quella per la moda nutro una forte passione per la cosmetica, soprattutto quella naturale. Mi piace utilizzare i prodotti in modo consapevole, studiare i loro principi attivi.

A tavola mi piace mangiare alimenti biologici, mentre nel tempo libero mi dedico ad attività quali yoga, fitness e meditazione.

Com’è nato il tuo interesse per il mondo della moda?

Inizialmente non sono stata io a cercare di inserirmi in tale ambito. È stata un’agenzia di Roma a propormi di lavorare come modella. Io provenivo dal mondo accademico, quindi i miei interessi erano altri, ma con il tempo ho iniziato a partecipare alle prime sfilate e ai primi eventi, e questo mi ha cambiata molto.

C’è, tra le tante esperienze vissute, un evento che ricordi con particolare emozione o che ti ha segnata dal punto di vista lavorativo?

roberta tancredi modellaHo iniziato a prendere parte a piccoli eventi, non particolarmente importanti, ma li ricordo con particolare coinvolgimento emotivo perché ho visto la passione con cui lavoravano tutti.

L’evento che mi ha segnata dal punto di vista dell’esperienza è stato poi il Kemon Day di Rimini, il primo nel 2017, che mi ha portata in passerella e mi ha dato modo di conoscere modelli e modelle che lavorano con successo.Roberta Tancredi modella

Anche il Wella Trend Vision, nel 2017, mi ha dato tanto.

Progetti futuri e sogni nel cassetto?

Al momento, oltre a tutto ciò che riguarda moda e bellezza, mi sto interessando anche all’arte e alla cultura, sia in Italia che all’estero. Sto facendo esperienza anche a livello politico, insieme a Vittorio Sgarbi, basandomi quindi su un approccio po’ più culturale.Roberta Tancredi modella

Cosa vuol dire per te essere una Donna Vera?

roberta tancredi modella

Significa andare avanti, coltivare i propri interessi e fare tutto ciò che piace senza lasciarsi condizionare dal mondo esterno. Riuscire a capire cosa si vuole davvero, realizzare i propri sogni nonostante le difficoltà che si possono incontrare.

Una Donna Vera riesce a raggiungere la completa realizzazione della propria femminilità: bellezza, intelligenza, famiglia e affetti.

Continuate a seguirci e a raccontarci il vostro essere Donne Vere!

Roberta Tancredi modella

Clarissa Marchese incinta

Uomini & Donne, Clarissa Marchese ha un pancino sospetto: cicogna in arrivo?

Giulia De Lellis contro Damante: “Mi biasimerebbe come fossi uno scarto”