in ,

È il periodo dei grandi ritorni: il poncho è assolutamente uno di quelli

ritorno poncho 2022

Ciao amiche di SegretoDonna, nella moda tutto prima o poi torna… un po’ come gli ex. ritorno poncho 2022

E quest’anno, tra i cappotti di tendenza secondo la moda autunno inverno 2021/2022 ci sono proprio ponchi, mantelle e cappe.

Come i brand hanno cambiato la nostra visione di poncho ritorno poncho 2022

Ovvio che con il tempo gli stili e le mode si sono evolute. Vediamo dunque cosa accade sulle passerelle.

Cappe, ponchi e mantelle sono i protagonisti del guardaroba moda autunno inverno 2021/2022 e si presentano in più declinazioni.

Le più etno-chic sono firmate Etro e Chloé, dove in ambo i casi riscontriamo la presenza di frange e coloratissime fantasie a righe.

Anche la mantella a tinta unita va per la maggiore; Louis Vuitton gioca invece con le volumetrie all’altezza delle spalle, mentre Alberta Ferretti solleva l’altezza del collo e aggiunge i bottoni.

Le opzioni, lanciate dagli stilisti nelle collezioni di questa stagione inoltre presentano frange attorcigliate e motivi a quadri super fashion.

Il poncho

Se la sua estetica resta quella tradizionale, sono gli abbinamenti a cambiare. Il poncho adesso si indossa sopra il piumino, in nome dei contrasti.

Il poncho per quest’inverno riuscirà a farci sentire incredibilmente alla moda ma, anche incredibilmente comode.

Si può abbinare a qualsiasi look, con la gonna o con il pantalone stretto e possiamo trovarlo in diverse fantasie o tinta unita.

Le cappe

Sono di grande tendenza, sia in versione micro, cucite sugli abiti, sia come outerwear, tagliate nell’iconica silhouette ad A.

Si indossano con abiti altrettanto mini e bon ton, e a volte sono il risultato dell’evoluzione di altri capi, come il blazer.

Ispirate alle favole, rappresentano la versione più romantica della cappa. Potete puntare ad esempio, sui colori accesi e su abbinamenti super chic; o sul nero, per uno stile più dark.

Inoltre potete scegliere uno stile che mixi maschile e femminile e completare l’ensemble con accessori strong, come un paio di combat boots.

Esistono anche i modelli di cappe più eleganti dalla silhouette ampia realizzate in lana, cashmere o con inserto trapuntato, ideali per tenere caldo ed essere sempre in linea con la moda del momento.

Le mantelle ritorno poncho 2022

Scintillanti e tempestate di applicazioni o declinate nel classico nero, le mantelle sono perfette per completare un abito da sera, o per dare al look un tocco misterioso.

Caratterizzate dalle maniche aperte, si distinguono dai classici capispalla e sono in grado di dare un tocco chic in più ad ogni look della stagione.

Trovo sia un’ idea bellissima quella di scegliere una di queste opzioni per cambiare il nostro capospalla e uscire un po’ dalla monotonia.

Scritto da Julietta Lozano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

-2 points
Upvote Downvote
Virgil Abloh morte

È morto lo stilista, Virgil Abloh, direttore artistico di Louis Vuitton

Giornalista molestata diretta

Giornalista sportiva molestata in diretta tv, l’indignazione del web