in , ,

Moda anni ’80: la tendenza che ritorna per il 2021

ritorno anni '80

Carissime amiche di SegretoDonna, noi tutte sappiamo che certi amori ritornano…proprio come l’amore per la moda anni ’80. Infatti nel 2021 vedremo un grande ritorno dello stile anni ‘80.

Può sembrare strano, ma pensandoci non lo è. I Millennials e la Generazione Z sono cresciuti con i genitori come modelli di riferimento  che sono stati adolescenti proprio in quel periodo. Nelle foto ricordo di famiglia si notano subito i capelli cotonati, giacche con le spalline, mom jeans, e tutine aderenti. ritorno anni ’80

I look su cui puntare ritorno anni ’80

La moda anni ’80 non ha paura di accostare colori squillanti e contrastanti tra loro. Le tonalità più gettonate sono il fucsia e il turchese, il blu elettrico, il verde acido e si conclude con il giallo fluo.

Lo stile glamour era composto da look brillanti, tempestati di paillettes con scollature e spacchi vertiginosi, spalline e gioielli da ostentare.

L’altra faccia della medaglia, invece, si esprimeva con l’abbigliamento più casual del tempo libero, che adottava capi e tessuti sportivi negli outfit quotidiani. Le felpe, i pantaloni da ciclista e le sneakers si fondono con jeans, polo e camice per dare vita ai look athleisure.

Ecco quali sono i capi di abbigliamento anni ‘80 che andranno di moda anche nel 2021.

Il tailleur ritorno anni ’80

Gli anni del Power Dressing: le donne agguerrite e determinate si fanno largo nel mondo del lavoro indossando tailleur in cui spalle e pantaloni venivano messi ben in evidenza per lasciare intravedere la silhouette.
La versione da cercare per il 2021 è quella dal taglio sartoriale maschile, con spalline abbondanti e pantalone a vita alta. La moda propone un ricalco del più classico tailleur maschile rendendolo però fashion, glamour e assolutamente agguerrito, proprio come lo spirito delle donne in quegli anni.

Le maniche a palloncino

Non parliamo di semplici spalline imbottite, ma di vere e proprie opere sartoriali: le spalline imbottite saranno ovunque nel 2021. Certo possono essere ingombranti in alcune occasioni, ma sono molto scenografiche e perfette per le grandi occasioni, per esempio per un soprabito.

La logo mania

Negli anni la logo mania inizia a farsi largo fino ad arrivare ai nostri tempi. I modelli preferiti di borse si alternano tra morbide e pratiche tracolle, elegantissime clutch e zaini e travel bag si affermano come alternativa alla più classica shopper.

Per i giovani d’oggi tutti questi outfit sono solo la moda di quei tempi. Ma sarebbe bello insegnare loro che dietro a ogni spallina, dietro a quei capelli cotonati c’era l’inizio di una nuova era. C’era la voglia di libertà e di riscatto, perché gli anni ’80 sono tutto ciò che viviamo ora.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Julietta Lozano

Scritto da Julietta Lozano

Arresto Fabrizio Corona

Arresto Corona, le sue ex donne lo difendono: “Ci sono mafiosi liberi e lui lo sbattono dentro”

Guacamole ricetta originale messicana

Il Guacamole: la ricetta originale della più famosa e originale salsa messicana!