in ,

Ritenzione idrica: 10 cibi consigliati e 10 assolutamente vietati

Ritenzione idrica cibi vietati

La ritenzione idrica è un disturbo molto frequente nel gentil sesso e tra le cause c’è ovviamente uno stile di vita errato e soprattutto una scelta di alimenti sbagliata. Una dieta priva di potassio o fibre può portare a conseguenze come gonfiore e dolore in varie parti del corpo. Ecco perché è fondamentale agire sui cibi. Scopriamo insieme quelli vietati e quelli consigliati. Ritenzione idrica cibi vietati

I cibi vietati

Ovviamente non dovete assolutamente mangiare spuntini industriali come patatine e compagnia bella, sebbene sappiamo quanto siano buoni. Anche i cibi affumicati come il salmone, non sono assolutamente consigliato poiché troppo ricco di sale.

L’alcol e salumi Ritenzione idrica cibi vietati

Gli alcolici, anch’essi sono vietati tanto quanto i formaggi e gli insaccati. Ma soprattutto: i cibi in scatola, come tonno, sgombro ecc, il motivo è sempre lo stesso e cioè vi è troppa presenza di sale. Un eccezione fa la birra, soprattutto se bionda e in piccole dosi, essa riesce a drenare tanto quanto i cibi consigliati sotto.

I cibi consigliati Ritenzione idrica cibi vietati

Quello che ti serve invece per curare o prevenire tale problema è quello di cibarti di cibi salutari e al contempo buoni. Quali? Ad esempio, l’ananas è formidabile per sgonfiare, inoltre disseta e drena, soprattutto in estate. Ma bromelina in essa presente inoltre favorisce la digestione e cura infiammazioni di varia natura. Anche l’anguria è ottima poiché composta per il 95 per cento di acqua e inoltre quasi priva di calorie. Ritenzione idrica cibi vietati

Gli asparagi e cetrioli

Perfetti soprattutto se soffri di cistite, poiché depurano e contrastano i radicali liberi. Tanto quanto i cetrioli

Ritenzione idrica cibi vietati

Le Cipolle e i mirtilli

Cerca di mangiarle una volta al giorno, in qualunque modo di cottura tranne che fritta ovviamente. Meglio se bollita o cruda, anche se poi l’alito ne risentirà, non fa nulla. Anche i mirtilli sono molto consigliati soprattutto a colazione, poiché aiutano anche a migliorare l’apparato intestinale. Se vuoi puoi anche berla in tisana o infuso.

Altri alimenti Ritenzione idrica cibi vietati

Anche il ribes, i pomodori, le mele e la lattuga, soprattutto se iceberg riescono a fare benissimo al corpo. Come anche il carciofo, sebbene faccia gonfiare un po’ l’addome, l’anice e il finocchio. Meglio berli in tisane serali, prima di andare a letto.

Un giusto stile di vita e una corretta alimentazione non solo fa bene in caso di ritenzione idrica, ma sempre. Per tale motivo, sebbene all’inizio possa sembrare difficile, a lungo andare non riuscirete più a farne a meno, e al posto delle patatine preferirete i bastoncini di sedano, perché non solo ne apprezzerai finalmente e per la prima volta il gusto, ma non avrai né conseguenze né rancori. Ritenzione idrica cibi vietati

Continuate a seguirci sempre qui, su: SegretoDonna!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

manila nazzaro ex marito

Manila Nazzaro attaccata dai figli: “Delusi dal mio comportamento a Temptation Island”

Coronavirus come conviverci

Se pensavate di dire addio al virus per Ilaria Capua non è così: “Il Coronavirus non andrà via, rimarrà con noi per un po’ di tempo”