in ,

Rimini Wellness: un evento tutto dedicato al benessere

Il mondo dello “star bene” si riunisce ogni anno in Riviera Romagnola quando, a inizio giugno, va in scena Rimini Wellenss, la più importante manifestazione in Italia dedicata al fitness ed al benessere. Rimini Wellness settimana fitness

rimini-wellness-2017-

Si terrà dall’1 al 4 giugno 2017  la fiera interattiva che vede la partecipazione di migliaia di visitatori e tantissimi espositori. Uno sguardo completo sul mondo di fitness, benessere, sport fashion, wellness food, turismo wellness, danza e tanto altro.

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Una kermesse che è oramai il punto di riferimento per tutti coloro che vogliono vivere in maniera sana e salutare.

fitness

Un importante momento di aggiornamento, di formazione e di business: durante la tre giorni infatti vengono organizzati numerosi dibattiti ed incontri che mettono a confronto aziende ed esperti dei settori.

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

Un tuffo nel mondo del fitness

Nei padiglioni della Fiera di Rimini sono presenti numerosi espositori divisi per settori, così da creare un percorso coerente per i visitatori.

Si va dalle aziende che producono attrezzature, impianti ed equipaggiamenti per lo sport e il fitness a quelle che si occupano di abbigliamento e calzature.

strumenti fitness

Ma c’è spazio anche al benessere, con uno spazio tutto dedicato ai prodotti e agli strumenti wellness & Spa. Saranno presenti dunque vasche idromassaggio, bagni turchi, cosmetici e piscine, insieme agli attrezzi utili alla riabilitazione motoria e alla fisioterapia.

Tante le idee e i suggerimenti per tutti coloro che hanno voglia di vivere in modo sano e curare il proprio corpo sotto diversi aspetti. Sopratutto in vista dell’estate e della prova costume.

Infine non mancano convegni e dibattiti sul benessere, sulla naturopatia, corsi di formazione per la fisioterapia, la riabilitazione,  ed approfondimenti sul ricco e complesso mondo del pilates con i migliori esperti dei settori che presenteranno a Rimini gli ultimi studi e le tendenze.


Wellness food: il trend che fa bene

Complici forse i social – che hanno reso il cibo sano bello e fotogenico – quella del wellness food è ormai una vera e propria tendenza.

wellness food

Per questo, anche a Rimini, l’argomento sarà trattato con attenzione, attraverso appositi stand e strumenti informativi.

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Info e costi

L’edizione 2017, la dodicesima di Rimini Wellness, si svolgerà presso i padiglioni della Fiera di Rimini dall’1 al 4 Giugno, dalle ore 9:30 alle ore 19:00.

L’ingresso, che avverrà dai settori sud ed ovest della Fiera, è riservato sia agli operatori del settore che al pubblico.

Il costo del biglietto giornaliero è di € 25, mentre in alternativa è possibile acquistare l’abbonamento – valido 4 giorni – al costo di € 35.

Palestre, centri fitness e benessere, centri riabilitativi e fisioterapici, e studenti universitari di alcune facoltà avranno inoltre diritto a sconti e agevolazioni. L’ingresso è gratuito per i minori di 14 anni e i maggiori di 65 e per i portatori di handicap e accompagnatori.

La Fiera di Rimini si trova a pochi km dai caselli autostradali di Rimini Nord e Rimini Sud. Il quartiere è servito da una stazione ferroviaria interna e dista 10km dall’aeroporto Federico Fellini.

Continuate sempre a seguirci su SegretoDonna.com per tenervi sempre aggiornati sugli eventi più cool del momento! Rimini Wellness settimana fitness Rimini Wellness settimana fitness

birra salute corpo benefici

Bere Birra fa bene! Lo dice la Scienza

cibi afrodisiaci pompelmo rosa ricetta

Pompelmo rosa: la passione si riaccende a tavola