in ,

Hai bevuto troppo? Ecco i più efficaci rimedi post sbornia

Rimedi sbornia

Quando si è in compagnia o a qualche festa tra amici è facile alzare il gomito più del dovuto. In quel momento magari non ce ne rendiamo conto e crediamo di star reggendo bene l’alcol, ma ben presto iniziano ad arrivare nausea, vomito, mal di testa e battito accelerato e ben venuta sbornia!

Questi sintomi ci accompagnano per tutta la notte, facendoci passare gran parte del tempo in bagno o sul letto con la sensazione che tutto intorno a noi giri. Il mattino dopo, nel post sbornia, è anche peggio.Rimedi sbornia

Tutto ci da fastidio da qualsiasi fonte di luce a qualsiasi genere di rumore, anche perchè la testa sembra stia per esplodere da un momento all’altro. Ma cosa fare in questi casi? Come porre rimedio al post sbornia per alleviare le sensazioni di fastidio?

Certo, il consiglio principale è quello di non bere troppo o mischiare alcoli per evitare questa situazione spiacevole, ma se è ormai troppo tardi ecco cosa fare per rimediare alla sbronza della sera prima.

Rimedi sborniaRimedi post sbornia

Fare una doccia fredda: gettarsi sotto il getto d’acqua fredda ti aiuterà a smaltire la sbronza e a sentirti meglio.

Olio di menta piperita: il suo odore forte e la sua azione rinfrescante vi aiuteranno a superare i postumi della sbornia. Vi basterà massaggiarne qualche goccia sulle tempie.

Bere molta acqua: l’alcol provoca una forte disidratazione al nostro organismo, per questo occorre idratarlo subito dopo. E quale modo di idratare il nostro corpo se non con dei bicchieri di acqua?

Colazione energetica: appena svegli provate a mangiare qualcosa di energetico come uova, pollo e pancetta e pane integrale. Evitate assolutamente il caffè, cibi troppo grassi e cibi dolci perchè aumenterebbero la sensazione di malessere e di nausea.Rimedi sbornia

Fai movimento: non rimanere a letto come un ameba, ma cerca di fare movimento. Magari vai a fare una bella camminata all’aria aperta e ti sentirai subito meglio.

Usa degli integratori: il nostro corpo avrà bisogno di vitamine e minerali, quindi assumere degli integratori ci aiuterà a migliorare la situazione post sbornia.

Fatti una tisana: per reintegrare i liquidi e attenuare il senso di nausea va bene anche una tisana, soprattutto a base di camomilla, zenzero e melissa, ma anche con miele e limone.

Questi sono i rimedi più conosciuti per far passare la sbornia e mi raccomando, la prossima volta pensateci due volte prima di alzare troppo il gomito se volete evitare di stare male il giorno dopo. Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Scritto da Sophi Campailla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

Alessia Marcuzzi Mediaset

Alessia Marcuzzi svela i motivi dietro al suo addio a Mediaset

Modern love elevato romanticismo

Modern Love 2: è lei la serie tv più romantica di sempre!