in ,

SOS doppio mento? Eliminalo con questi esercizi

Ti sei sempre chiesta come eliminare il doppio mento? Ecco qualche esercizio facile ed efficace

Doppio mento: moltissime donne ce l’hanno, tutte lo odiano. Questo fastidioso inestetismo altro non è che un accumulo adiposo, dovuto a fattori genetici o esterni.

La pelle, in questa zona del viso, si presenta priva di tono ed elasticità. Ciò avviene nel caso in cui ci siano problemi legati a sovrappeso e obesità ma anche durante il processo di invecchiamento.

Come in tutti i casi, è meglio prevenire che curare. Se vuoi evitare che ti si formi il doppio mento o che si accentui la porzione di tessuto adiposo di cui sei già in possesso, la prevenzione comincia a partire dalla beauty routine.

Prenditi cura di viso e collo con una buona crema idratante e non dimenticare la protezione solare quando sei in spiaggia o, semplicemente, all’aperto.

Bevi almeno due litri di acqua al giorno, mangia in modo sano e concediti qualche ora di attività fisica ogni settimana.

Ma se il doppio mento ti si è già formato, e tu sei da sempre alla ricerca di soluzioni per eliminarlo, non disperare.

Noi di SegretoDonna abbiamo qualche piccolo consiglio che fa al caso tuo!Rimedi doppio mento

Rimedi doppio mento: eliminalo con questi esercizi

Rimedi doppio mento

Ti basterà ripetere questi semplici esercizi per qualche minuto al giorno per ottenere un collo più tonico e, soprattutto, per eliminare il grasso in eccesso.

  • Massaggio al collo. Solleva la testa tendendo al massimo i muscoli del collo e apri leggermente la bocca. Poggia una mano sul collo, appena sotto il mento, e pressa leggermente. Poi, scendi con la mano verso il basso, in modo da tirare la pelle.
    Ripeti almeno tre volte al giorno per pochi minuti.
  • Esercizio del bacio. Siediti con i piedi ben poggiati per terra, la testa dritta e il collo disteso. Sposta le labbra in avanti, come se dovessi dare un bacio, e mantieni la posizione per qualche secondo.
    Effettua tre serie da dieci; poi, ripeti l’esercizio con la testa inclinata da un lato per volta.
  • Pallina da tennis. Poggia una pallina da tennis al collo, sostenendola con il mento. Spingi con forza la pallina verso il collo e mantieni la posizione, per poi rilassare la muscolatura per qualche secondo ma senza mai fare cadere la pallina.
    Ripeti l’esercizio almeno dieci volte, ogni giorno.
  • Gomma da masticare. Acquista delle chewing gum senza zucchero e masticale per qualche ora al giorno: si tratta di un vero e proprio allenamento per la mandibola!Rimedi doppio mento
  • Faccina triste. Prova a riprodurre la tipica faccina triste – quella delle emoticon – con la bocca visibilmente curvata all’ingiù. Mantieni la posizione per qualche secondo e poi ripeti l’esercizio per almeno dieci volte, tre volte al giorno.

Sei pronta a dire addio al doppio mento?Rimedi doppio mento

Facci sapere se i nostri consigli ti sono stati utili e continua sempre a seguirci su SegretoDonna!Rimedi doppio mento

Teresa Andrea tentatori

Temptation Island 2019, la verità sui tentatori. Parlano gli ex tentatori Andrea Dal Corso e Teresa Langella: “I tentatori non sono manovrati”

Temptation Island: questa sera il falò di confronto tra Andrea e Jessica