novembre 14, 2018

Ricostruzione in gel: i pro e i contro per mani da favola

Quanto facilmente si rompono le unghie? Per non parlare della rapidità con cui lo smalto si scheggia, magari dopo aver impiegato del tempo prezioso per stendere con parsimonia tutti i prodotti necessari per la buona riuscita della manicure.

unghie ricostruzione gel

Ecco perché sempre più donne decidono di affidarsi al gel per ricoprire e ricostruire le unghie. Così la nail art smette di essere un problema quotidiano, senza contare il fatto che un lavoro ben fatto permette di sfoggiare mani eleganti e super glam.

Ma non è tutto oro quel che luccica.

Gel: i pro e i contro

unghie ricostruzione gel

Tra i pro bisogna sicuramente annoverare l’effetto finale: unghie perfette, lunghe e resistenti, sempre bellissime e alla moda.

Inoltre – come già detto – il gel non necessita di manutenzione costante. Non dovrai più preoccuparti dello smalto che non si asciuga pochi minuti prima di una serata importante, o del colore che si scheggia poco dopo l’applicazione.

Tra i contro c’è da considerare la salute dell’unghia, che ne risentirà negativamente. Il gel tende infatti a ridurne l’idratazione, causando un rapido indebolimento dello strato sottostante.

Per non parlare del rischio di allergie: il gel contiene allergeni come etile e utile, che causano facilmente reazioni.

Ci sono poi dei costi da sostenere, che variano in base al lavoro richiesto e alla qualità dei prodotti utilizzati.

Chi ama cambiare, invece, dovrà armarsi di pazienza, e attendere fino al ritocco successivo per vedere le proprie unghie con un aspetto diverso.

Tra onicotecniche e neofite

Se desideri una manicure professionale, dovresti porre particolare attenzione alle competenze professionali della persona a cui decidi di rivolgerti.

unghie rovinate gel

Non tutte sono onicotecniche professioniste, anche se si spacciano per tali.

Il rischio di ritrovarsi con unghie spezzate, indebolite ed eccessivamente limate è sempre dietro l’angolo, pertanto è di fondamentale importanza rivolgersi a un’onicotecnica qualificata, attenta tanto alla salute delle unghie quanto all’estetica.

Sei una beauty addict? Ti piace rimanere sempre aggiornata sulle nuove tendenze? Continua a seguirci su SegretoDonna.com e scopri tutti i trend di bellezza del momento!

 

 

 

 

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi