in ,

Regali degli ex, ecco come liberarsene per essere più felici

Riciclare regali ex

Care amiche di SegretoDonna, oggi vi parliamo di come liberarci di regali e oggetti che ci ricordano il nostro ex fidanzato.

Magari la storia con l’ex non si è conclusa nel modo più pacifico possibile e ci ha lasciato dentro tanta sofferenza, delusione e amarezza. Gironzolando per casa non è bello ritrovarsi davanti agli occhi i regali che ci sono stati donati dal nostro ex.

Riciclare regali ex

Questo perchè farà riaffiorare alla nostra mente vecchi ricordi della relazione conclusasi e non ci permetterà di andare avanti con la nostra vita. Allora perchè non pensare di liberasi del regalo dell’ex?Riciclare regali ex

Riciclare il regalo dell’exRiciclare regali ex

San Valentino si sta avvicinando e quale occasione migliore per riciclare un regalo fattoci dal nostro ex? Tendiamo a conservare gli oggetti regalatici perchè ci dispiace liberarcene nonostante la storia sia conclusa.

Ma perchè rimanere ancorati a qualcosa che ci ricorda un passato sicuramente bello ma che ci arreca sofferenza? Riciclare regali ex

Può sembrare un’azione insensibile e di poco tatto, perchè comunque quei regali erano rivolti a te e magari rappresentano un momento importante della vostra relazione, ma perchè rimanere ancorati al passato?

Alla fine questa scelta può rivelarsi anche un’azione terapeutica perchè liberarsi di qualcosa che ci lega al nostro passato ci farà guardare al futuro con una nuova prospettiva.

Riciclare regali exCosa e come riciclare?

Passiamo adesso alla parte più pratica: quali oggetti regalatici dagli ex possiamo provare a riciclare? Beh, sicuramente possiamo liberarci di tutto quello che riguarda l’abbigliamento: un maglione, una felpa, una sciarpa o un cappellino.

Poi ci si può liberare degli accessori come borse, cinture e portafogli. Gettonati per il riciclo sono anche i gioielli: orecchini, collane, bracciali e orologi. Se volete liberarvi proprio di tutto potete anche dar via libri, peluche, cd e dvd.Riciclare regali ex

Meno gettonati per il riciclo sono i regali elettronici come cellulari, pc, tablet e macchine fotografiche. Perchè sono oggetti che ci possono tornare utili nonostante la relazione sia finita.

È assolutamente vietato, invece, riciclare regali personalizzati che dunque prevedano foto col tuo ex, iniziali o immagini che hanno avuto per voi un significato.

Attenzione però ad una cosa! Se volete riciclare dei regali dovete stare attente ad alcune accortezze. Un regalo senza più confezione originaria, come si fa a riciclarlo? La cosa più carina da fare è realizzare una confezione fai date con scatoline e sacchettini colorati.

Riciclare regali ex

Un occhio di riguardo anche ai ricicli di abbigliamento, gioielli e e accessori perchè la vostra dolce metà potrebbe avere la brillante idea di voler cambiare il regalo e in quel caso sarebbe un problema. Quindi assicuratevi anche che il destinatario del regalo riciclato non sia particolarmente schizzinoso.

Per lo stesso motivo citato prima, fate attenzione anche a riciclare oggetti che prevedano una garanzia. Perchè qualora ci sia un guasto e si vuole mandare in assistenza diventerebbe un po’ un problema.

Altre accortezze da tenere inconsiderazione sono quelle di non tenete sui social foto dei regali e comunque non regalarlo a qualcuno che possa essere legato al vostro ex. Non sarebbe carino venire a scoprire palesemente che quel regalo è frutto di un riciclo senza ritegno.

Se volete guadagnarci qualcosa potete anche pensare di vendere i suddetti regali online. In questo caso ne trarrete un compenso economico non elevato ma almeno vi siete liberati di qualcosa di non più voluto.Riciclare regali ex

Voi avete mai riciclato dei regali di vostri ex? Se non lo avete mai fatto potrebbe essere la volta buona per farlo. Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Sophi Campailla

Scritto da Sophi Campailla

dipinti tema erotico

I baci più appassionati di sempre: 6 dipinti che hanno fatto la storia

Karl Langerfeld Chanel

Chanel: sfilata d’addio al suo stilista Karl Lagerfeld