in ,

Il pollo ti annoia? Prova subito queste ricette diverse dal solito!

Ricette pollo protagonista

Il pollo è un alimento di facile cottura e di facile reperimento, ma spesso lo si fa sempre nello stesso modo e ciò può portare a stufarsi. A forno? Fritto? Arrosto? Troppo banale! Ecco altri 6 modi molti più gustosi e sfiziosi. Ricette pollo protagonista

Nuggets Ricette pollo protagonista

Prendi un petto di pollo intero, taglialo a cubetti e passalo nell’albume e poi nei cereali cornflakes frullati. Puoi decidere se farli a forno o fritti ma in ogni caso, sono di certo una valida alternativa alla solita cotoletta!

Polpettine semplici

Invece di fare le polpette con il macinato di carne rossa per esempio bovina o suina, puoi farla con il pollo stesso. Non solo è più leggero ma anche meno faticoso. Prendi del macinato di pollo, oppure fallo tu stesso e mescolale con pane raffermo, uova, prezzemolo e aglio. Fai le palline e decidi tu il tipo di cottura.

Zuppa Ricette pollo protagonista

Saporita e salutare, basta fare una zuppa della verdura che più preferisci e sfilacciate del pollo cotto o avanzato dal pasto prima e inseritelo dentro. Il risultato è sicuramente buonissimo. Se la zuppa la devi fare da zero, è consigliabile fare un brodino di carote, sedano, pomodori, patate e cipolle.

Pollo cremoso

Prendi del pollo intero, taglialo a cubetti e infarinalo nella farina, meglio se di riso o di semola e fai soffriggere con dell’olio in una pentola antiaderente. Una volta cotto aggiungi un bel po’ di succo di limone. Se lo vuoi ancora più cremoso o aumenti la dose della farina oppure puoi aggiungere un cucchiaino di Philadelphia.

Ricette pollo protagonistaVerdure ripiene Ricette pollo protagonista

Prendi i tuoi ortaggi preferiti, per esempio melanzane, zucchine, vanno bene pure i pomodori o le cipolle o le patate, svuotale e aggiungi la polpa al pollo macinato o sfilacciato antecedentemente cotto. Farcisci con il ripieno e voilà!

Insalata di pollo Ricette pollo protagonista

Molto fit è perfetto per i fuori porta o se vuoi mantenere la linea. Aggiungi al pollo sfilacciato, del riso e delle verdure. Un’alternativa più gourmet è quello di impanare il pollo, di usare una senape dolce che si fa con la semplice aggiunta di miele, e soprattutto zenzero marinato e riso venere.

Continuate a seguirci sempre qui, su: SegretoDonna!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

lite carmen katia

Grande Fratello Vip, lite furibonda nella notte dopo la puntata: Katia si scaglia contro Carmen

Ansia inconscia segnali

Soffri di ansia inconscia? Te lo svelano questi 9 segnali!