in ,

La tradizione del giovedì: gli gnocchi. Ecco 10 modi per condirli con gusto!

Ricette gustose gnocchi

Il giovedì in cucina ha solo una regola: gli gnocchi di patate. Lo gnocco è un primo piatto molto versatile, leggero e di facile condimento. Grazie alla sua versatilità lo gnocco può essere condito in mille modi buonissimi. Eccone alcuni esempi! Ricette gustose gnocchi

Zucchine e gamberetti

Quello che dovete fare è grattugiare una zucchina e cucinarla a fuoco basso con coperchio. Quando la zucchina diventerà una crema, aggiungete olio sale e pepe. Poi sgusciare dei gamberi e aggiungeteli agli gnocchi appena scolati e alla crema di zucchine, così da non cucinarsi troppo. 350 calorie per 100 grammi di gnocco.

Pollo e funghi

Quello che consigliamo è di creare un tritato di pollo e cucinarlo insieme ai funghi, preferibilmente porcini. Condire con olio sale e pepe e in caso di mancata cremosità aggiungete o dell’acqua di cottura o un cucchiaio di Philadelphia.

Mozzarella e pomodoro

La ricetta più facile e sbrigativa. Preparate la salsa, cuocete gli gnocchi e quando tutto sarà pronto aggiungete della mozzarella tagliata a cubetti. Mescolate e servite calda e filante.

Ragù Ricette gustose gnocchi

Semplice ma gustosa. Quello che dovete fare è preparare un soffritto con cipolla, alloro, sedano e carote, aggiungere il tritato di carne, preferibilmente mista (manzo e maiale). Poi sfumate con del vino e poi aggiungete la passata di pomodoro quanto basta. Aggiustare di olio, sale e piccantezza e voilà!

Ricotta e noci Ricette gustose gnocchi

Questa è forse la ricetta più calorica dato l’alto numero di calorie che presentano le noci. Un buon metodo per non appesantirsi troppo è quello di scegliere una mozzarella light o senza lattosio. Sciogliete la ricotta in acqua di cottura, mischiarla con gli gnocchi cotti e per finire una manciata di noci tritate grossolanamente.

Ricette gustose gnocchi

Salmone e asparagi Ricette gustose gnocchi

Fate sbollentare gli asparagi già tagliati, poi soffriggetele con olio e aglio. Cucinate gli gnocchi in acqua bollente e a fine cottura aggiungete il pesce, va benissimo anche quello affumicato.

Carciofi e salsiccia

Potete sostituire la salsiccia col bacon o con la pancetta o con del tritato o ancora con dello speck. Tagliate i cuori del carciofo in fettine sottili e fate cuocere a fuoco basso con olio e aglio o in alternativa con cipolla. Aggiungete poi la proteina e per finire lo gnocco cotto.

Pesto e fiocchi jocca Ricette gustose gnocchi

La più leggera. Prendete del basilico e trituratelo finemente, aggiungete se volete dei pinoli, olio e sale e peperoncino. Sciogliete i fiocchi di latte (meglio se jocca) in acqua di cottura e amalgamate il tutto con gli gnocchi.

Buon appetito! Ricette gustose gnocchi

Continuate a seguirci sempre qui, su: SegretoDonna!

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

San Valentino regalo oroscopo

San Valentino & Oroscopo: scopri quale è il migliore regalo da fare al tuo uomo, in base al suo segno zodiacale!

Donne imprenditrici nel mondo

Il potere ora può e deve anche essere di colore ROSA…Le donne devono solo credere in se stesse