in ,

Ricetta: Pesce spada alla palermitana!

Pesce Spada palermitana ricetta

Pesce Spada palermitana ricetta

Volete preparare qualcosa di sfizioso ma anche facile? Ecco a voi un’idea pratica e gustosa per la cena o il pranzo. Pesce Spada palermitana ricetta

Il pesce spada è una varietà di pesce molto diffusa in Sicilia. Per questo esistono mille ricette che hanno come ingrediente principale proprio questo pesce. Dai primi, ai secondi si presta a molte varianti. Una di esse è proprio il pesce spada alla palermitana. Questo è una variante del pesce spada grigliato, impanato con del pangrattato condito. Una ricetta leggera e gustosa, adatta a ogni periodo. Scopriamo come fare il pesce spada alla palermitana!

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

Ingredienti per 4 persone: Pesce Spada palermitana ricetta

4 fette di pesce spada fresco
Pangrattato q.b.
Prezzemolo tritato
Sale
Un pizzico di peperoncino
Olio extra vergine d’oliva
1 spicchio d’aglio Pesce Spada palermitana ricetta

Preparazione: Pesce Spada palermitana ricetta

Prendete 4 fette di pesce spada fresco e fatelo marinare in dell’olio d’oliva e del sale. Lasciatelo per circa un’oretta.

Schiacciate un pezzo d’aglio senza sbucciarlo con il lato della lama di un coltello (il famoso “aglio in camicia”!) e far rosolare in 5 cucchiai d’olio extra vergine d’oliva. Spegnere il fuoco ed aggiungere il pangrattato. Unire anche il prezzemolo tritato ed il peperoncino.

Passare il pesce spada nella panatura, in maniera tale che sia sparsa in maniera uniforme. Assicuratevi che aderisca bene alla porzione di pesce.

Arrostire il pesce spada alla palermitana in una padella antiaderente a fiamma medio-alta. Solitamente bastano 4 minuti a lato affinché il vostro pesce spada sia pronto ma può capitare che sia tagliato in maniera più spessa. In quel caso sarà vostra discrezione assicurarvi che il vostro pesce sia pronto.

Una volta che avete finito tutti i passaggi ecco il vostro pesce spada alla palermitana, pronto per essere servito caldo. Sarebbe bene accompagnarlo con qualcosa di fresco come un’insalatina verde, così da non rovinare il gusto delicato del pesce.

Pesce Spada palermitana ricetta

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Fateci sapere cosa ve ne pare, e per altre ricette continuate a seguirci su SegretoDonna.com

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

darker cinquanta sfumature

Darker – Christian Grey racconta la sua storia

diabolik fumetto autore

Vi presento Angela e Luciana Giussani, le mitiche creatrici di Diabolik