in ,

Cheesecake giapponese: è lei la nuova torta alla moda che impazza sul web. Ecco la ricetta!

Ricetta cheesecake giapponese

Sappiamo tutti che la cheescake è americana, ma nonostante sia già buonissima così i giapponesi hanno deciso di renderla ancora più unica. Scopriamo insieme di cosa si tratta! Ricetta cheesecake giapponese

3 ingrendienti Ricetta cheesecake giapponese

La particolarità e la spiegazione del perchè tale torta abbia avuto così tanto successo risiede nel fatto che presenta solamente 3 ingredienti e anche di facilissimo reperimento. Inoltre è la più leggere che ci sia e anche la più economica. Ecco cosa ti serve:

  • tre uova
  • 120 grammi di cioccolato bianco
  • 120 grammi di crema al formaggio. La più famosa e consigliata è ovviamente la Philadelphia!

La versione light

Di per sè questa torta è giù leggerissima così, ma se proprio non puoi sgarrare, è possibile sostituire la philadelphia con 150 grammi di yogurt greco. Quello più famoso è quello della fage!

Procedimento

Innanzitutto dovete separare i bianchi delle uova dai rossi e far raffreddare bene gli albumi in frigo. Impostate il forno a 170 gradi e fate sciogliere per benino il cioccolato a bagnomaria.

L’albume va montato a neve e deve risultare di consistenza molto densa, poi mescolatelo al cioccolato sciolto e infine aggiungete l philadelphia. Importante è non smontare il composto. Per tale motivo si raccomanda si fare tutto poco per volta e dal basso verso l’alto, con un cucchiaio.

L’acqua bollente e il forno Ricetta cheesecake giapponese

La teglia dove andrete ad adagiare il composto deve essere prima inzuppata in acqua bollente. Poi versate l’impasto e infornate per una 15ina di minuti ad una temperatura di 170 gradi. Passato il primo quarto d’ora, dovrete poi abbassare il forno a 160 e lasciare cuocere per altri 15 minuti. ATTENZIONE: non uscite la torta dal forno un volta cotta, ma lasciatela riposare al suo interno per altri 15 minuti. Ricetta cheesecake giapponese

Ricetta cheesecake giapponese

E voilà, avrete una torta super leggere e morbida e particolare. Potete infine decorarla come meglio credete: zucchero a velo, panna, fragole, mirtilli. Ma è buonissima e particolare già così!

Buon appetito! Ricetta cheesecake giapponese

Continuate a seguirci sempre qui, su: SegretoDonna!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Se tu fossi un personaggio Disney quale saresti? Te lo dice il tuo segno zodiacale!

Raffaella Carrà

Raffaella Carrà: muore a 78 anni l’iconica showgirl