in ,

Relazioni: le aspettative uccidono l’amore

Care amiche di SegretoDonna se vi state tormentando sul perché la vostra storia non decolli o ancor peggio si sia arenata in un mare di incomprensioni il problema potrebbe essere proprio questo!

Le aspettative uccidono l’amore!

Se mescolo insieme relazioni aspettative amore  ciò che ne esce fuori è un gran pasticcio!

In che senso vi starete chiedendo.

relazioni aspettative amore

Semplice! La nostra mente ormai è abituata a creare degli schemi, così ancor prima di fare una cosa il nostro cervello ipotizza ed elabora tutte le possibili risposte che potrebbero seguire a quell’azione.

Diamo per scontato che a un nostro comportamento, messaggio, segnale debba necessariamente conseguire una risposta coerente con quanto noi ci siamo immaginate.

Il problema è che nella vita reale, le persone non pensano mai le stesse cose, o difficilmente, si ritrovano d’accordo.

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Le aspettative ci bloccano, ci rendono schiave di una realtà che non è concreta. Ci costringono a vivere illusioni contro le quali poi inevitabilmente sbattiamo il muso.

Credo che tutto ha avuto inizio dalla nostra infanzia! Un buon 80% della responsabilità potrebbe essere attribuita alle favole che da piccole ci hanno regalato un principe azzurro perfetto, al momento perfetto, a rendere la situazione perfetta.

Poi crescendo ci siamo imbattute nelle prime cotte, quelle che fanno un po’ male, perché prendi dei bei 2 di picche. Andando avanti le cicatrici sono diventate meno dolorose, ma ben visibili. Stanno sempre lì a ricordarci gli errori commessi, ma puntualmente vengono ignorate in nome delle Aspettative.

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

 Film, commedie, canzoni insomma siamo state bombardate dall’idea che l’amore struggente, quello che ti dilania il cuore, perché non corrisposto nella maggior parte dei casi, sia il massimo del romanticismo.

relazioni aspettative amoreIo voglio abbattere questa tesi! Voglio poter godere di un amore semplice, fresco, leggero. Senza tutte le incomprensioni o le battaglie da vincere insieme.

Un amore libero, che nasce dal piacere di stare e volere quella persona, senza pensarci troppo su.

Voglio abbandonare le aspettative, l’idea che le cose debbano andare secondo un criterio, seguire una strada che avevamo tracciato nella nostra mente.

La cosa bella dell’Amore, quello con la A maiuscola, è proprio questo. Arriva quando meno te lo aspetti e non puoi comandarlo.

Fugge le regole, esce fuori dagli schemi, improvvisa. E non ci sono strategie che possano domarlo.

Le cosi dette regole sul primo appuntamento, sull’aspettare prima di rispondere a un messaggio, conosco gente che ancora dopo anni aspetta un segno che non arriverà mai, perché ragazze anche il silenzio è un messaggio! E che messaggio. L’unico al quale possiamo solo arrenderci. Fine dei giochi, le carte sono state messe in tavola, non c’è bluff, non c’è inganno, sei stata scartata! Punto. Stop.


Io dico no alle aspettative.

Voglio farmi sorprendere!

Voglio mandare un messaggio nel momento sbagliato, alla persona sbagliata, nella situazione sbagliata. Così tanto per assecondare quel brivido di follia che mi ha solleticato la mente.

Voglio fare una cosa senza dovere necessariamente aspettarmi una risposta.

relazioni aspettative amoreVoglio osare. Sentirmi libera, libera da me stessa, dalle mie paure, dalle mie ansie.

Voglio restare in attesa di niente!

Voglio che le cose vadano come decidono di andare e nel frattempo voglio fare errori, sbagli, voglio cadere e rialzarmi.

Voglio mettermi in gioco senza pensare che tutto debba per forza avere una ripercussione sulla mia esistenza.

Voglio leggerezza, brividi, risate.

Voglio allegria.

Voglio un amore folle che arriva e ti sconvolge.

Che ti spettina i capelli, che ti fa scoppiare a ridere, che ti sorprende quando meno te lo aspetti.

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
Insomma voglio poter assecondare quel momento di distrazione in cui finalmente non penso a quello che faccio, a come lo faccio, ma finalmente lo faccio! relazioni aspettative amore

maschere bugie emozioni sofferenza

Emozioni in gioco: sentirle, viverle, gestirle

psoriasi malattie pelle

Psoriasi: quando conviene cambiare terapia