in , ,

Tendenze trucco sposa 2018 e le regole da seguire

regole trucco sposa

Si sa, maggio è il mese dei matrimoni per eccellenza e da il via a quella che sarà la stagione clou per tutti quelli che vogliono coronare il sogno di una vita insieme. Le spose attendono questo momento da un anno e più, con prove su prove. Ma come scegliere il make up perfetto? Vediamolo insieme.

regole trucco sposa

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Tendenze trucco sposa 2018 regole trucco sposa

trucco sposa regoleMai come quest’anno la tendenza del trucco sposa è perfettamente allineata con i trend make up della primavera. Quello che da sempre è il grande classico per le spose quest’anno è anche trend assoluto. Stiamo parlando dei toni nude che si spingono fino al pastello. La sposa infatti deve essere truccata con i toni della terra, i rosa o i pesca, colori che ispirano freschezza e innocenza. Ovviamente le tonalità del make up devono sposarsi con il sottotono della pelle. Sulle labbra meglio non esagerare con il colore e dare invece più spazio al trucco occhi, che esalti lo sguardo della sposa. Via libera a contouring e blush per dare alla sposa un aspetto sano e riposato e mascherare le normali ansie che precedono il giorno del sì. regole trucco sposa regole trucco sposa

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

Le 3 regole per un make up perfetto

La base è fondamentale

regole trucco sposaLa cosa da attenzionare maggiormente nel trucco sposa è senza dubbio la base viso. Deve essere perfetta ma soprattutto deve durare tutto il giorno, sfidando sudore, lacrime e i mille baci che la sposa riceverà durante la giornata! Sicuramente sarà un make up messo a dura prova ma deve comunque risultare naturale. Assolutamente no all’effetto mascherone, troppo finto e pesante, si ad un fondotinta leggero e impalpabile, che opacizzi bene la pelle e copra in modo naturale tutte le imperfezioni. Per quello ci si può aiutare con un buon correttore fluido, che si fissi bene, senza sbiadire durante la giornata. Infine è fondamentale settare tutto con una cipria in polvere libera, che minimizzi i pori e renda perfettamente in foto. Il contouring deve essere ben definito, se no la sposa rischia di sembrare struccata nelle foto. Sì anche all’illuminante, ma non abbondare soprattutto se la cerimonia è di mattina.


Focus sugli occhi

regole trucco perfettoAnche per quanto riguarda gli occhi il trucco deve essere ben strutturato e definito al punto giusto, in modo che si veda nelle foto ma allo stesso tempo non sia pesante. Assolutamente no a smokey drammatici e troppo scuri, rischiano di far sembrare la sposa stanca. Si a tonalità rosate e beige, ma anche leggermente calde per una sposa dagli occhi chiari. Anche l’eyeliner è importante soprattutto in un trucco fotografico. Un bravo make up artist sarà in grado di valorizzare il taglio degli occhi e rendere la sposa irresistibile. Le ciglia finta sono molto utilizzate in questo genere di make up, ma il consiglio è quello di provarle prima ed essere assolutamente sicura di riuscire a portarle. In caso contrario evitale!

Sulle labbra osare o non osare?

La sposa per eccellenza ha le labbra nude o rosate, anche se sempre più spesso si decide di osare con qualcosa di più colorato, come il rosso. Il trend 2018 dice di evitare il colore e rimanere nel range dei colori tenui.
Da evitare i rossetti matte, che tendo a seccare le labbra con il caldo e la tensione soprattutto. Meglio scegliere un gloss non troppo “effetto bagnato”, qualcosa che dia un effetto fresco e mantenga le labbra idratate a lungo. Ovviamente si può portare durante il giorno per eventuali ritocchi. Per un risultato perfetto il make up artist delineerà le labbra con una matita della stessa tonalità del gloss. Questo serve anche a mantenere comunque che labbra tinte, anche se il gloss dovesse andare via.

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

regole trucco sposa

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

emma marrone scoop

Emma Marrone, single, è incinta? Ecco la dichiarazione improvvisa

favoloso cancella tatuaggio

Grande Fratello: Favoloso attaccato dalla comunità ebraica. Ecco perché