in ,

Vorresti avere un figlio? Ecco le 10 regole per favorire il concepimento

Regole consigliate concepimento

Se stai cercando di avere un figlio, la prima cosa che devi sapere è che ottenerlo spesso e volentieri è doveroso cambiare i propri ritmi di vita. Il ciclo non è l’unica cosa da tenere sotto controlla. Se stai programmando una gravidanza non solo devi esserne preparata psicologicamente ma anche fisicamente. Regole consigliate concepimento

Per prima cosa ci vuole una giusta alimentazione, uno stile di vita appropriato e dell’attività fisica utile a favorire il concepimento. Ma non basta tutto ecco… ecco quali sono le altre regole da seguire.

Rinuncia ai tuoi vizi

Sicuramente sarà difficile e demotivante, ma è fondamentale smettere di fumare, bere poco alcol e consumare poco caffè…

Fai sesso consapevole

La sua sessualità non deve essere vista come un mero atto per concepire. Devi essere vogliosa e serena. Per tale motivo non devi per forza farlo ogni giorno e con insistenza.

Ma almeno due volte a settimana. Ma se ti stresserai ogni sforzo sarà vano… quindi l’idea di dover fare sesso ogni giorno per favorire il concepimento è del tutto infondata.

Piuttosto meglio concentrarsi su quei giorni in cui si presuppone un’ovulazione (ci sono anche i test).

Indumenti stretti Regole consigliate concepimento

Non si sa se siano solo leggende metropolitane ma si dice che gli uomini che indossano indumenti troppo stretti possono ridurre la possibilità di fecondare.

Questo perché il caldo agisce in maniera negativa sui testicoli e le alte temperature possono uccidere lo sperma e ridurne la produzione. In ogni caso, male non fa evitare bagni caldi o saune o allontanare dispositivi elettrici dalle parti intime, come il cellulare tra le gambe.

Evitare il lubrificante Regole consigliate concepimento

Alcuni studi hanno rilevato esserci una connessione tra l’uso di lubrificanti e la possibilità di concepire o meno. Molti lubrificanti potrebbero causare un rallentamento del flusso dello sperma, impedendone così il suo fluire verso l’utero. In tal caso meglio preferire oli naturali come di cocco, di mandorle, di Argan ecc.Regole consigliate concepimento

Regole consigliate concepimento

Limita lo stesso

Una parola a dirsi ma non a farsi… fare che lo stress possa contribuire considerevolmente sulla possibilità di aver un bambino e peggio ancora nel mantenere sana una gravidanza già avvenuta con successo.

Purtroppo, il corpo umano reagisce male a determinati stimoli e preoccupazioni. Per tale motivo potrebbero essere una buona idea fare yoga o pilates o anche semplicemente appassionarsi a qualcosa di nuovo e liberatorio.

Deve essere al contempo rilassante, come andare in piscina o imparare a suonare un nuovo strumento musicale. Il cortisolo, l’ormone dello stress, verrà meno e la voglia di avere un figlio sarà più bella e reale.

Continuate a seguirci sempre qui, su: SegretoDonna!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Francesco Demartino segreti pasticceria

Francesco Demartino e i “segreti” della pasticceria. Cosa si cela dietro alla realizzazione di un dolce?

Fisco Conte abbasso Iva

Fisco, Conte: ipotesi è abbassare Iva a chi fa pagamenti digitali