in , ,

“Non mi sono mai piaciuta”: Valentina Dallari racconta la sua lotta contro l’anoressia

L’ex tronista di Uomini & Donne ha deciso di raccontarsi senza filtri attraverso le pagine di un libro.

“Pesavo 37 chili, mi sono messa a piangere ma ero felice”. Così Valentina Dallari, ex tronista di Uomini & Donne, racconta la sua lunga e tormentata lotta contro l’anoressia.

Un mostro che l’ha portata a isolarsi da tutto, spesso persino da se stessa, che le ha fatto odiare il suo corpo, le sue gambe, la sua immagine riflessa allo specchio.

Recensione libro Dallari

Oggi Valentina è guarita. Il suo corpo le piace, è sano, giusto. Non se ne vergogna più, anzi, lo esibisce con orgoglio. Ma ha deciso di raccontare il suo percorso senza filtri per aiutare tutte le ragazze che, come è successo a lei, ogni giorno non si sentono abbastanza belle.

“Ho un annuncio importantissimo da fare che non sapevo neanche io fino a qualche ora fa. Ho il piacere di presentarvi il mio libro” ha affermato non molto tempo fa sul suo profilo Instagram.

“Sto per morire d’ansia ragazzi, non riesco a respirare. Il libro si chiamerà Non mi sono mai piaciuta ed è interamente scritto da me, come vi ho già spiegato. Rimanete sintonizzati perché ci saranno tantissime altre sorprese prima dell’uscita ufficiale del libro, ovvero a fine settembre. Io sono emozionatissima e non vedo l’ora di vedervelo tra le mani e non vedo l’ora che possiate leggerlo e dirmi cosa ne pensate. Sono stra-felice! Un bacio!”. Recensione libro Dallari

Recensione libro Dallari: Non mi sono mai piaciuta

Recensione libro Dallari

Valentina non si è mai piaciuta e questo l’ha portata a chiudersi in se stessa. Lei, sola dentro la sua stanza, con la musica nelle orecchie e il mondo che scorre fuori dalla finestra senza toccarla. Parla tanto, immagina, è distratta.

Gli altri le dicono che è bella ma lei odia specchiarsi. Assume un aspetto da dura per nascondere tutte le fragilità che non riesce a esternare e che le si bloccano proprio lì, sulla bocca dello stomaco.

Passa notti insonni, tra la luna e le stelle che la fanno sognare, le fanno immaginare di scappare lontano dove niente e nessuno può ferirla. Neanche la sua immagine allo specchio, con quelle gambe per lei troppo gonfie, quei fianchi tutt’altro che snelli.

Quel riflesso che le toglie l’appetito e la logora, la spinge a rifiutare il cibo e la trasforma ogni giorno di più, dentro e fuori. È sempre più magra, ha sempre più freddo, non ride più, non ama più, riesce a stento a camminare. Anche parlare è faticoso quando la testa gira e i pensieri si frullano con le paure e la frustrazione.

Non sembra triste, né felice. Valentina non sembra e bastaRecensione libro Dallari

Fuori dal tunnel dell’anoressia

Recensione libro Dallari

L’ex tronista oggi si dichiara fiera di se stessa e del suo corpo. E spera che la sua battaglia possa incoraggiare tutte le altre ragazze che non si sentono mai all’altezza delle proprie aspettative e di quelle di chi vuole fare credere che la perfezione risieda in una taglia 40.

Noi di SegretoDonna facciamo i complimenti a Valentina e i nostri migliori auguri a tutte coloro che non sono ancora riuscite a sconfiggere questo brutto mostro. E le invitiamo a leggere il libro!

È possibile acquistarlo cliccando su questo link: Non mi sono mai piaciuta
Recensione libro Dallari

Temptation Island Vip: ecco chi sostituirà Ciro Petrone e Federica Caputo

Fidanzato Eliana Michelazzo

Eliana Michelazzo ha trovato un fidanzato, ma stavolta in carne ed ossa