in ,

SOS marito in quarantena? Ecco cosa fare per evitare una crisi di nervi

Quarantena coppia sposata

Lo stress da quarantena inizia a farsi sentire?

Rimanere chiuse in casa, lontane dagli affetti e dalle attività che ci fanno stare bene può incidere in modo decisamente negativo sul nostro umore. Soprattutto in una società frenetica come la nostra, dove si è sempre di corsa e non si ha mai il tempo per fare nulla.

Improvvisamente ci ritroviamo ad avere tutto il tempo del mondo e non sappiamo cosa farcene. Sì, perché puoi pulire casa da cima a fondo, preparare deliziosi – e iper calorici! – manicaretti, leggere quel libro che tenevi sul comodino da un pezzo ma prima o poi la noia arriverà a bussare alla tua porta.

Tranne se sei una donna sposata. Con un uomo in casa 24 ore su 24 non avrai mai tempo per annoiarti. Perché per quanto un uomo possa essere ordinato e collaborativo (sì, gli uomini che danno una mano in casa sono rari ma esistono) sempre un uomo rimane.

E quindi ecco che lascerà in giro qualsiasi cosa sia passata tra le sue mani: dal pigiama alla tazzina sporca di caffè, passando per i calzini sporchi e le monetine. Sì, gli uomini hanno sempre il portafogli pieno di monetine, che prontamente, anziché giacere indisturbate su un comune svuota tasche, invaderanno i ripiani della cucina, il comodino o il tavolino del televisore.

Quarantena coppia sposata

Poco importa se ogni volta gli farai notare che sembra essere arrivato un uragano in casa. Loro risponderanno sempre con la solita, pacata e scontata frase: “Lo sistemo dopo, le cose le faccio ma con i miei tempi”. E tu, di volta in volta, dovrai reprimere l’irrefrenabile istinto di urlargli contro come se non ci fosse un domani, giusto perché poi non potresti più lamentarti per il resto della giornata.

Il fatto è che in quarantena dovremmo rimanere ancora per un po’. Quindi, anziché scivolare sempre sul piede di guerra, sarebbe opportuno cercare di impiegare al meglio il tempo insieme.

Magari dedicandosi a tutte quelle cose a cui di solito la routine non lascia spazio. Se sei in cerca di suggerimenti su cosa fare con tuo marito in casa, noi di SegretoDonna abbiamo qualche consiglio che fa al caso tuo! Quarantena coppia sposata

Quarantena coppia sposata: come evitare una crisi di nervi

Per evitare che tutto diventi un conflitto, basta dedicarsi a qualcosa di bello. Per esempio…

Cucinare insieme

Quarantena coppia sposata

Allacciate il grembiule e dedicatevi insieme alla preparazione delle cose che più vi piacciono. Potreste approfittare del tempo a disposizione per preparare la pizza o la pasta in casa, o magari deliziosi biscotti o golose torte. Non c’è niente di meglio che cucinare insieme per creare gioia e armonia: il vostro umore e la vostra relazione ne risentiranno positivamente.

Guardare una serie tv

Quarantena coppia sposata

Non solo appassionarvi alla stessa serie tv vi aiuterà a impiegare il tempo in modo pacifico, ma creerà anche piacevoli argomenti di conversazione. Così, anziché discutere del disordine in casa o del suo ultimo like su Instagram, vi ritroverete inesorabilmente a chiacchierare sui possibili risvolti che coinvolgeranno i vostri protagonisti preferiti.Quarantena coppia sposata

Dedicarvi a un hobby

Quarantena coppia sposata

Che sia la costruzione di un puzzle, la pittura, la lettura o il decoupage, fatelo insieme. Ritagliatevi alcuni momenti della giornata per fare qualcosa che vi piace e che magari non fate da tempo. Vi divertirete un sacco e avrete meno occasioni per litigare.

Coccole, coccole e ancora coccole

Quarantena coppia sposata

Potrebbe sembrare scontato, ma non lo è affatto. Spesso si è così presi da stress e impegni vari che non si trova il tempo neanche per un abbraccio. Bene, è arrivato il momento di accoccolarsi sotto le coperte e recuperare tutti i baci non dati.

Quindi, care donne, impariamo ad apprezzare il tempo da trascorrere insieme ai nostri mariti. Ogni giornata avrà un valore diverso e la quarantena diventerà una piacevole esperienza di condivisione e non di guerra.

Nel frattempo, continuate a seguirci e raccontateci le vostre giornate! Quarantena coppia sposata

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

pilates adulti casa esercizi

Fitness: 10 esercizi per allenarsi in casa insieme ai genitori

Leone Lucia morto

Utente annuncia la morte di Leone Lucia, Fedez su tutte le furie: “Co****ne del giorno”