in ,

Forno lurido e incrostato? Ecco i rimedi per pulirlo facilmente e a fondo!

Pulizia forno incrostato

Pulire il forno è una cosa che non spesso si fa, e quelle poche volte che si fa, è sempre controvoglia, sia per la scomodità, sia perché è faticoso strofinare, sia perché si è sempre troppo impegnati. Pulizia forno incrostato

Esistono però dei metodi che riescono a far pulire il forno in maniera naturale e senza il ricorso a prodotti tossici o chimici.

Aceto Pulizia forno incrostato

L’aceto è uno dei migliori sgrassatori naturali che possano esserci. Ed inoltre igienizza anche in profondità e previene la formazione di brutti olezzi. Può essere utilizzato sia limpido che diluito in acqua. Accendete il forno a 130 gradi e mettete al suo interno un tegame con tanto aceto. Tempo: 20 minuti. Una volta spento il forno, ancora caldo, pulite con una spugna e pelle daino. Vi accorgerete subito che lo sporco si tirerà su con facilità e con un semplice passaggio. Inoltre, l’aceto è anche uno dei migliori amici del sale. Insieme si potrebbero utilizzare per pulire il bagno, stando però attenti a non graffiare le superfici (fate sciogliere il sale per bene).

Pulizia forno incrostato

Bicarbonato e sale

Il bicarbonato è il migliore (ed anche il più usato) detergente naturale per pulire le superfici di casa. Inoltre è economico ed ecologico. Accendete il forno a 50 gradi per un’ora e cospargete il bicarbonato. In pratica deve cucinare il bicarbonato e poi tirate tutto via con un panno umido. Se unite il bicarbonato all’aceto, l’azione sarà ancora più disincrostante.

Limone Pulizia forno incrostato

Il limone è molto utilizzato per eliminare gli odori cattivi dal frigorifero o dalle pentole e griglie. Spremete il succo di circa 5 limoni in un tegame con dell’acqua. Preriscaldate il forno a 120 gradi e grazie ai vapori, le pareti del forno ringrazieranno.

Coca-cola Pulizia forno incrostato

Anche se può sembrare un po’ curioso, la Coca-cola riesce bene a pulire il forno. Essendo di componente acida, scioglie e brucia ogni macchia. Buttatene in abbondanza lungo le pareti del forno, soprattutto nei punti critici, bagnando delle pezze che lascerete dentro una volta acceso il forno alla massima temperatura per pochi minuti. Il vapore farà tutto il resto. Passate la solita pezza di daino e vedrete che risultati!Pulizia forno incrostato

Ultimo consiglio

Per pulire meglio il vostro forno potreste utilizzare invece della pelle daino, la spatolina per i vetri. Essendo molto aderente alla superficie con cui ha contatto riesce a pulire meglio e più velocemente.

Ecco come avere un forno sempre perfettamente pulito, senza spendere un accidente e senza utilizzare prodotti nocivi. Buona Pulizia!

Continuate a seguirci sempre qui, su: SegretoDonna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa ne pensi?

100 donne importanti

Festa della Donna: ecco le 100 donne più importanti del secolo

Coronavirus ospedali poco attrezzati

Emergenza Coronavirus a Live, Giovanni Rezza: “Si rischia la paralisi degli ospedali”