in ,

Cani più comodi e sicuri in macchina nel nuovo prototipo Nissan

Per fortuna sono sempre di più le persone che decidono di condividere un cane. Chi è già in questo meraviglioso mondo sa bene quanti problemi possono esserci nel momento in cui si decide di trasportare in macchina il nostro amico a quattro zampe.  Prototipo macchina cani Nissan

Non stanno fermi e si agitano, vendono spinti a destra e a sinistra a causa di tutte le nostre frenate e in particolare sappiamo bene che in un bagagliaio stretto o legati da qualche parte non stanno comodi.

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Nissan a quanto pare conosce questi imprevisti e per questo ha progettato un prototipo di macchina pensata per i proprietari di cani.

Si chiama X-Trail 4dogs la loro classica X-Trail di serie ma con un portabagagli decisamente singolare. Prototipo macchina cani Nissan 

L’idea è nata da un sondaggio ideato da The Kennel Club (la più nota associazione britannica a sostegno della salute e del benessere dei cani) condotto tra oltre 1.300 proprietari di cani, con il 90% degli intervistati propensi ad acquistare modelli più orientati al trasporto di animali.

 

Prototipo macchina cani Nissan

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

Caratteristiche

Il bagagliaio è da 445 litri, rivestito di pelle imbottita per rendere più facile la pulizia e parare gli urti causati dalle frenate.

Contiene tutto il necessario per i propri amici a quattro zampe: da una doccia dotata di tubo flessibile e getto d’acqua a 360° a una pratica rampa, a un sistema di asciugatura integrato, il tutto collocato in un cassetto presente nella parte anteriore del vano.

E non manca una piccola cuccia per il viaggio, con tanto di ciotola antirovesciamento e distributore intelligente di cibo.

Per sopperire ai problemi di irrequietezza dei cani, durante il trasporto conducente e passeggero possono anche controllare i propri animali tramite con un’apposita telecamera integrata.

Questo dispositivo è direttamente collegato al sistema d’infotainment NissanConnect che, su questa vettura, porta in dote un display da 7’’ sul cruscotto e un nuovo schermo Lcd da 10’’ installato nel bagagliaio.

E, con un collegamento audio, il padrone può addirittura comunicare con il cane per tranquillizzarlo.

 


 

 

Quando sarà sul mercato

Per ora la X-Trail 4Dogs è purtroppo solo una concept car, ma se l’idea riscuotesse successo Nissan potrebbe pensare a commercializzazione di appositi kit per modificare l’X-Trail di serie.

Dopo l’invenzione di numerossissimi gadget ideati per i cani questa è sicuramente una delle idee più originali e funzionali. Che questo sia l’inizio di un nuovo trend nel mondo delle quattro ruote.

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Continuate a seguirci qui su SegretoDonna

Paola Felice: raccontare la vita, la storia, l’amore in un aforisma

Laura Rondinella

Laura Rondinella. La voce più bella d’Italia si racconta