in ,

Nicola Porro, lite furiosa con Roberto Burioni: «Tre mesi fa, era insensato vaccinare gli under 12; ora dobbiamo rallegrarci del fatto che sia finalmente possibile inoculare anche loro»

porro burioni lite

Care amiche e amici di SegretoDonna, «Vaccino ai bimbi? Giravolta Burioni»: così Nicola Porro ha messo in difficoltà il noto personaggio televisivo e docente all’Università San Raffaele di Milano. Il giornalista ha parlato di «fenomeno grottesco». «Basta andare a vedere cosa scriveva il televirologo, lo scorso 29 agosto, al deputato leghista Claudio Borghi, su Twitter: ‘Gli unici per cui non ha senso il vaccino sono i bambini sotto i dodici anni’», ha sottolineato e ricordato Porro. porro burioni lite

Il conduttore di Quarta Repubblica su Rete 4 ha fatto notare come invece adesso, dopo che sono stati approvati i vaccini per i più piccoli, Burioni abbia cambiato idea: «Cosa hanno immortalato gli implacabili screenshot degli utenti, sempre sulla bacheca dei cinguettii di Burioni, subito dopo l’approvazione del vaccino ai bimbi da parte di Aifa? Un ‘evviva’, con cui il prof ha celebrato il lieto evento, il primo dicembre. Insomma: tre mesi fa, era insensato vaccinare gli under 12; ora dobbiamo rallegrarci del fatto che sia finalmente possibile inoculare anche loro».

Vaga la replica del virologo: «Porro dimentica che il 29 agosto 2021 un vaccino sotto i 12 anni non aveva senso per un motivo molto semplice: non c’era. Oggi per fortuna c’è. Malafede purissima, figure barbine: ma chi glielo fa fare?».

Il Libero Quotidiano riporta la risposta di un utente che gli ha chiesto come mai abbia deciso di rispondere a Porro, il docente ha risposto: «Perché le sue affermazioni possono spingere alcuni genitori a dubitare del vaccino», ma non sembra pertinente all’osservazione mossa da Porro.

Burioni, infatti, affermava che per i bambini non era utile la vaccinazione ad agosto, quindi si capisce ancor meno in cosa consiste la fortuna di adesso. Per sillogismo se una cosa non serve, allora non è utile e quindi non si fa.
Cosa avrà fatto cambiare idea il docente universitario? Lasciate un vostro commento! porro burioni lite porro burioni lite

Scritto da firedream79

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

no draghi day

«No Draghi Day» si protesta in tutta Italia: 26 piazze contro le politiche antipopolari del governo

Alimenti mai scaduti

W la vita anti-spreco: ecco 12 alimenti che si possono mangiare anche scaduti!