in ,

Polpette di mortadella, un finger food sfizioso per i tuoi buffet

Polpette mortadella

Care amiche di SegretoDonna, oggi vi sveliamo la ricetta delle gustose e sfiziose polpette di mortadella. Le polpette di mortadella sono tra le polpette più buone ed irresistibili che possano esistere al mondo.

Chiunque sulla faccia della terra farebbe fatica a resistere dal mangiarle o a non assaggiarne almeno una nonostante si sia pieni. Sono una tira l’altra, ecco perché converrebbe farle di dimensioni e quantità ridotta.

La ricetta Polpette mortadella

La ricetta per questo piatto è veramente di una velocità e facilità imbarazzante e poi alla fine, si avrà tutta la casa profumatissima! Il punto forte di queste polpette è che sono morbidissime, gustosissime e persino croccanti all’esterno per merito del tocco in più che lo da l’impanatura di pistacchio tritato.

Potete prepararle anche in anticipo e conservarle tranquillamente in frigorifero. Se non volete friggerle si possono mettere in forno, anche quello non ventilato e la croccantezza dovrebbe rimanere uguale. Polpette mortadella

Tempo 30 minuti scarsi
Dosi Per circa 15 polpette di piccole dimensioni
Ingredienti 2 fette di pan carré; 250 grammi di mortadella, mezzo bicchiere di acqua, pane grattugiato e formaggio grattugiato a piacimento (circa 4 cucchiai a testa); 50 grammi di pistacchi tritati; sale; pepe e olio.
Calorie 150 calorie se fritte, 80 calorie se fatte a forno

Procedimento

Per preparare queste meravigliose polpettine la prima cosa da fare è frullare la mortadella in un mixer e mettere il pan carré ammollo. Poi tritate il pistacchio ma non fateli diventare farina e amalgamate il tutto in una ciotola. Tutti gli ingredienti insieme. Se volete potete anche mettere un uovo per una questione di consistenza, qualora l’impasto sia troppo molle. Friggetele o infilate in forno finché non saranno ben dorate.

Una variante ancora più golosa Polpette mortadella

Se le polpette di prima non vi ispirano troppo, magari perché troppo semplici o secche, ecco un’altra ricetta: Polpette mortadella

Tempo 30 minuti scarsi
Dosi Per circa 15 polpette di dimensioni medie
Ingredienti 200 grammi di formaggi misti o spalmabili, 200 di mortadella, aglio, prezzemolo, pepe, pan grattato, olio e sale (tutto q.b.)
Calorie 230 calorie se fritte, 140 calorie se fatte a forno

Procedimento Polpette mortadella

Tritate ogni tipo di formaggio: emmental, pecorino, provola ecc., aggiungete la mortadella frullata e tutto il resto. Fate delle polpette rotonda e impanate nel pangrattato. Vi raccomando di lavorate bene per amalgamare ogni ingrediente. Fatele cuocere per circa 5 minuti per lato e poi asciugate l’olio in eccesso se le fate fritte. Polpette mortadella

Polpette mortadella

Queste, andrebbero servite ancora calde e ovviamente: Buon Appetito! Polpette mortadella

Continuate a seguirci sempre qui, su: SegretoDonna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

cultura online coronavirus

L’arte ai tempi del Coronavirus! #Iorestoacasa

Segreti pancia piatta

Sogni una pancia piatta e soda? Ottienila in 5 mosse