in , ,

Pizza muffin: un concentrato di golosità

Un stuzzichino semplice da preparare e gustosissimo che sorprenderà i tuoi ospiti. Puoi prepararlo nell’aperitivo o per il brunch, sarà comunque un successo!

pizza muffin ingredienti

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Originali e versatili Pizza muffin ingredienti

Con la primavera alle porte questa ricetta è ideale da preparare per un pic nic all’aria aperta. Possono essere infatti trasportati facilmente e mangiati da grandi e piccini, variando gli ingredienti e seguendo solo la tua fantasia. Scopriamo adesso come farli… Pizza muffin ingredienti Pizza muffin ingredienti Pizza muffin ingredienti

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

Ingredienti (12 muffin)

240 gr di farina
1 bustina di lievito istantaneo
30 gr di grana grattugiato
2 uova
Olio EVO
200 ml di latte
4 fette di prosciutto cotto
100 gr di olive nere
200 gr di mozzarella per pizza
150 gr di pomodorini
Origano qb

Procedimento

Comincia tagliando a cubetti gli ingredienti che andranno nell’impasto, ovvero prosciutto cotto, pomodorini e olive. Ovviamente puoi spaziare con la fantasia e sostituire gli ingredienti come più preferisci. Puoi usare speck, wurstel, pomodori secchi, olive nere e chi più ne ha più ne metta.

Adesso puoi dedicarti all’impasto. In una ciotola abbastanza capiente mescola farina, grana, lievito e un pizzico di sale. A parte lavora le uova con il latte e l’olio. Dopodichè puoi unire i due composti, versando la parte liquida poco per volta nella ciotola delle farine. Non ti resta che aggiungere gli ingredienti che hai preparato all’inizio e creare un impasto omogeneo e privo di grumi.

Per la buona riuscita dei muffin è necessaria una teglia apposita, dove inserire le cartine che avvolgeranno i muffin una volta cotti. Puoi servirti di uno cucchiaio, meglio ancora un porzionatore per gelato, per versare la quantità di impasto nei singoli pirottini. Lascia circa un centimetro dall’orlo, perchè in cottura i muffin lieviteranno!

Infornare in forno statico preriscaldato a 180° per circa 25 minuti. Si posso mangiare sia caldi che freddi. La bontà è assicurata!

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Se questa ricetta ti è piaciuta continua a seguirci qui su SegretoDonnaPizza muffin ingredienti Pizza muffin

ingredienti

Pizza muffin ingredienti

isola gossip jonathan

Isola dei Famosi: accuse in diretta ad Alessia sempre più pesanti

nuova stagione pll

Pretty Little Liars sta per tornare: ecco le foto dal set