in ,

Fitness: 10 esercizi per allenarsi in casa insieme ai genitori

pilates adulti casa esercizi

Non prendete questa quarantena troppo comodamente. Altrimenti il fisico rischia di abbandonarvi. Allenatevi anche a casa.

Esistono tantissime app per il cellulare utili a scandire il vostro ritmo atletico. E se vi annoiate a fare fitness in totale solitudine, potrete coinvolgere anche i vostri genitori.

Come iniziare? pilates adulti casa esercizi

Se vostro padre o vostra madre non sono abituati all’esercizio fisico, cominciate con qualcosa di semplice. pilates adulti casa esercizi

Stretching e pilates sono tra i più suggeriti.

Gli esercizi

Gatto e Mucca seduti: sedetevi sui talloni. Mettete le mani sui fianchi. Piegate la colonna vertebrale in avanti e spingete le mani verso voi stessi. Ripetete l’esercizio all’indietro.

Così allenerete i muscoli lombari, della schiena e della spalla.

Dello stesso esercizio esiste anche la versione “a quattro zampe“: piegate verso il basso la colonna, e alzate la testa. Piegate, poi, la colonna verso l’alto e tirate il mento verso il petto. Insomma, mimate gli stessi movimenti fluidi del felino.

pilates adulti casa esercizi

In quadrupedia, è possibile svolgere, inoltre, la cosiddetta “Linea“: sollevate alternativamente braccio e gamba opposte verso l’alto, a formare, appunto, una linea retta. Ripetete sia con la destra che con la sinistra.

In questo modo, si lavorano glutei, muscoli posteriori degli arti inferiori, addominali dritti e adduttori.

Pendenza in avanti: unite i piedi. Piegatevi lentamente in avanti, e allungate i palmi delle mani verso il pavimento. Tenete le gambe dritte.

Progressione dei fianchi: sdraiatevi sulla schiena. Mettete le mani dietro la testa. Piegate le gambe alle ginocchia, tenendole sollevate. Abbassate una gamba alla volta, senza toccare il pavimento con il piede. I vostri quadricipiti ringrazieranno.

Cat Push – Ups: sdraiatevi a pancia in giù. Mettete i palmi sul pavimento, come se si stessero facendo dei push-up. Raddrizzate le braccia, sollevate il torace e piagatelo verso la colonna vertebrale. Attiverete anche bicipiti e tricipiti.

Spina flessibile: sdraiatevi sulla schiena. Piegate le gambe verso le ginocchia e allargate le braccia. Ruotate il corpo a destra e a sinistra, provando, ogni volta, a toccare il pavimento col ginocchio.

pilates adulti casa esercizi

Tacchi: nella stessa posizione, piegate le gambe. Mettete le braccia lungo il corpo. Allungate le mani verso i talloni.

Torsioni inferiori: più semplici. Restando come già posizionati, mettete le mani sui fianchi e torcete il corpo, alzando testa, nuca e spalle. I classici addominali.

Gambe punzoni: stesi, tirate le ginocchia verso il petto. Raddrizzate ritmicamente una gamba, piegando poi l’altra, contemporaneamente. Aiutatevi con le mani.

pilates adulti casa esercizi

E allora? Che aspettate? Tuta, tappetino, e tanta buona musica. Iniziamo l’allenamento!

Seguiteci su SegretoDonna!

pilates adulti casa esercizi pilates adulti casa esercizi pilates adulti casa esercizi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Coronavirus abbatte fiducia imprese e famiglie a Marzo

Quarantena coppia sposata

SOS marito in quarantena? Ecco cosa fare per evitare una crisi di nervi