in ,

Ecco le 5 donne più importanti della storia del fumetto americano

Personaggi femminili fumetti

A dispetto di quanto possano pensare in molti, il mondo dei fumetti è pregno di figure femminili di rilievo che continuato tutt’ora ad essere protagoniste di storie avvincenti. Ecco quali sono secondo noi le 5 donne più importanti della storia del fumetto americano: Personaggi femminili fumetti

Jean Grey Personaggi femminili fumetti

Personaggi femminili fumettiAssieme ad un altro personaggio che vedremo più avanti, Jean Grey è uno dei personaggi chiave della serie X-Men, oltre ad essere uno dei personaggi più complessi dell’universo dedicato ai mutanti Marvel. Jean Grey è stata la prima componente femminile del team di Xavier ed è un esempio di forza ed emancipazione.

Harley Quinn

Personaggi femminili fumettiLa celebre amante di Joker è tornata sulla cresta dell’onda recentemente grazie all’interpretazione di Margot Robbie in Suicide Squad e nel prossimo Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn. Squilibrata ma al contempo complessa, Harley è diventata uno dei personaggi femminili più riconoscibili è influenti della storia. Che la amiate o meno, è innegabile il fatto che questo personaggio sia importantissimo per le sorti del fumetto americano.

Tempesta

Personaggi femminili fumettiStiamo parlando della prima donna nera nei fumetti, per cui è facile comprendere perché sia così importante. Tempesta (“Storm” in originale) è nata in un periodo delicato della storia americana, ovvero con la nascita del movimento per i diritti civili in America. Tempesta rappresenta un simbolo di emancipazione non solo per il suo essere donna, ma anche perché fa parte di una minoranza nella minoranza, ovvero una donna di colore per lo più mutante. Inizialmente Storm sarebbe dovuta essere personaggio maschile chiamato Tifone, ma con lo scopo di diversificare il cast di X-Men divenne una donna.

Wasp

Personaggi femminili fumettiDiventata celebre solo di recente grazie al film Ant-Man and the Wasp (dove veniva interpretata da Evangeline Lilly), Wasp è probabilmente uno dei personaggi più significativi dal punto di vista storico per le sorti dei Vendicatori. Infatti non solo è stata la prima Avenger donna, ma è stata anche uno di membri fondatori oltre ad aver suggerito il nome “Vendicatori” (Avengers in originale) per il gruppo. Personaggio importantissimo e spesso sottovalutato da molti

Wonder Woman

Personaggi femminili fumettiNon poteva di certo mancare lei. Creata nel 1941 da William Moulton Marston, un “femminista” quando ancora questo movimento non esisteva ancora, è senza ombra di dubbio un potente simbolo femminista, nata in un periodo dove i comics americani erano “roba per uomini”.Wonder Woman ha insegnato al mondo femminile che anche le donne possono essere forti, e che non hanno bisogno di un uomo per raggiungere i propri obiettivi!

E voi che cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Segreto Donna!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Paolo Saccuzzo

Scritto da Paolo Saccuzzo

Soluzioni naturali raffreddore

Bye bye raffreddore! 5 rimedi naturali più efficaci delle medicine

Stitichezza nei neonati: quando preoccuparsi e come contrastarla?