in ,

Pelle tonica. Come ottenerla in poche mosse

Una delle conseguenze più fastidiose che lo scorrere del tempo porta con sé è la perdita di elasticità della pelle.

Tale fenomeno è generalmente inarrestabile, e può essere dovuto – oltre che al trascorrere del tempo – a una perdita repentina di peso.

Sono tanti i rimedi per contrastare l’insorgere di tale fenomeno e ridurne gli effetti: dalle creme agli esercizi fisici, passando per un’alimentazione corretta ed equilibrata.

Ecco tutti gli step da seguire per ottenere una pelle tonica ed elastica con il minimo sforzo.

[ad id=”43″]

Pelle tonica: un sogno possibile

pelle tonicaIdratazione. La pelle, per essere tonica, deve essere anche elastica, e per mantenere questa condizione è necessario che sia perfettamente idratata. Le creme corpo costituiscono delle valide alleate in tal senso, ma è necessario bere almeno due litri di acqua al giorno per soddisfare i bisogni della pelle.

Alimentazione. Via libera a cibi antiossidanti e omega 3,  che mantengono la pelle giovane e inibiscono il processo di decadimento delle membrane cellulari.

Vitamine. La vitamina C è antiossidante e stimola la produzione di collageni, mentre la vitamina E aiuta a mantenere più a lungo l’idratazione, oltre a svolgere una profonda azione antiossidante.

Esercizio fisico. Squat, piegamenti, pesi: scatena la fantasia e la forza di volontà e goditi i risultati.

Prodotti specifici. Latte per il corpo, gel, creme. Prediligi prodotti a base di acido ialuronico, per un migliore effetto tonificante.

[ad id=”43″]

Vuoi rimetterti in forma prima dell’estate? Ami prenderti cura della tua pelle? Continua a seguirci su SegretoDonna.com e dai uno sguardo ai nostri consigli di bellezza!

Valeria Angione: “Recitare vuol dire vivere”

Olio essenziale di Cipresso dalla natura un valido aiuto per mente e corpo