in , ,

Parasite, esce la versione a fumetti del capolavoro di Bong Joon-ho

Parasite fumetto scan ita

Parasite diventa un fumettoParasite fumetto scan ita

Parasite, film del regista sudcoreano Bong Joon Ho, ha vinto ben quattro statuette agli Oscar di quest’anno: Miglior film, Miglior regista, Miglior film straniero e Miglior sceneggiatura originale. Ed è proprio della sceneggiatura del film che si torna a parlare, dopo l’annuncio da parte della casa editrice americana Grand Central Publishing della prossima pubblicazione dei dettagliatissimi storyboard disegnati da Bong Joon Ho in persona. Il volume, la cui uscita è prevista per il mese di maggio, si intitolerà Parasite: A Graphic Novel in Storyboards e mostrerà ogni scena disegnata dal regista. con tratto morbido e dovizia di particolari. Ciascuna sequenza è completa dei dialoghi, ma verranno apportate delle modifiche alle tavole originali per farle diventare a tutti gli effetti delle pagine di una graphic novel.Parasite fumetto scan ita

Parasite fumetto scan itaUna versione originale

Il regista ha inoltre scritto la prefazione del volume, oltre a fornire le versioni originali dei concept art e di alcune foto dal set che consentiranno al lettore di avere una visione privilegiata di ciò che ha dato origine al film. Qua. sotto trovate una pagina degli storyboard che è stata diffusa in anteprima, seppur priva degli accorgimenti che verranno. apportati per meglio adattare i disegni al medium Fumetto. Oltre agli Oscar, Parasite ha vinto la Palma d’oro al 72° Festival di Cannes. La trama ruota attorno alle vicende della famiglia Ki-taek, il cui futuro è incerto a causa di motivi economici; ma quando il figlio Ki-woo trova lavoro, caricando di aspettative la propria famiglia, una serie di disavventure cominceranno a susseguirsi…

Parasite fumetto scan itaParasite, di Bong Joon-ho

Parasite è un film del 2019 diretto da Bong Joon-ho. È stato presentato al 72º Festival di Cannes, dove ha vinto la Palma d’oro, diventando il primo film sudcoreano ad aggiudicarsi tale riconoscimento.[1][2] È stato anche il primo film sudcoreano a venire candidato ai Premi Oscar, vincendone quattro, tra cui quello per il miglior film[3][4], mai assegnato fino a quel momento a un lungometraggio non in lingua inglese (non considerando i film muti).

I quattro membri della famiglia di Ki-taek sono molto uniti, ma anche molto disoccupati, e hanno davanti a loro un futuro incerto. La speranza. di un’entrata regolare si accende quando il figlio, Ki-woo, viene raccomandato da un amico, studente in. una prestigiosa università, per un lavoro ben pagato come insegnante privato. Con sulle spalle il peso delle aspettative di tutta la famiglia, Ki-woo si presenta al colloquio dai Park. Arrivato a casa del signor Park, proprietario di una multinazionale informatica, Ki-woo incontra la bella figlia Yeon-kyo. Ma dopo il primo incontro fra le due famiglie, una serie inarrestabile di disavventure e incidenti giace in agguato.

 

Parasite fumetto scan ita

Continuate a seguirci su SegretoDonna

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Nina Moric drogata

Sfogo Nina Moric, le dure parole dopo la macchina della verità

Wanda Nara altezza

Wanda Nara sbotta a chi la critica: “Mi alzo alle quattro per lavorare”