novembre 15, 2018

Pantaloni a palazzo: come abbinare il trend della P/E 2017

Disegnano la silhouette e ammorbidiscono le forme. I pantaloni a palazzo sono uno dei nuovi trend che vedremo per le strade e sulle passerelle durante la bella stagione del 2017.

pantaloni palazzo

La gamba è dritta e ampia, il ginocchio non è mai evidenziato, talvolta l’orlo è lievemente a zampa e quasi sempre a vita alta.

Come abbinarli

pantaloni palazzoSe i pantaloni sono ampi e lunghi, sarebbe opportuno nascondere le scarpe sotto il volume maxi, mentre se raggiungono appena le caviglie, queste ultime possono essere messe in risalto da un paio di décolleté.

Per snellire il punto vita, puoi abbinare un dolcevita nero se i pantaloni sono di una nuance neutra, mentre se presentano un tessuto a fantasia puoi optare per un top dai toni chiari o neutro. Quest’ultimo abbinamento è l’ideale per chi ha un seno abbondante e non vuole metterlo in risalto.

A vita alta e con spacchi laterali sono l’ideale per un outfit da sera, perché conferiscono un tocco di stile a chi li indossa e si configurano come un capo d’abbigliamento unico e d’impatto. Abbinali a un top a schiena nuda e goditi il risultato!

Se indossati in una nuance come il rosa cipria, andrebbero scaldati con un top a maniche lunghe sui toni del rosso.

Eccentrici e in stile Anni Settanta sono i pantaloni a vita alta realizzati con materiali vistosi come la ciniglia o il velluto liscio.

A chi stanno bene?

Per chi non ha gambe sottili e tornite come una gazzella, sono l’ideale, così come per chi ha necessità di rimpolpare una silhouette eccessivamente sottile.

 

 

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi