in ,

Palermo Street Food Fest 2017: il paradiso dei golosi

Palermo, già capitale europea dello street food e quinta al mondo nella classifica Forbes, ospiterà il Palermo Street Food Fest, il primo Festival Internazionale del Cibo di strada.

street-food

Dal 20 al 23 aprile 2017 il centro storico della città siciliana si trasformerà in un villaggio gastronomico a cielo aperto, in cui i migliori chef, provenienti da tutte le parti del mondo, prepareranno a vista le più eccellenti prelibatezze di street food dei loro paesi d’origine.

 

Quattro giorni da vivere tra appassionanti gare gastronomiche, degustazioni, cooking show, laboratori per grandi e piccini e ancora concerti di grandi artisti italiani e nuovi talenti, artisti di strada, talk show e momenti di approfondimento. Inebrianti sapori e danze colorate, armonia di profumi e sinfonia di suoni ad animare il Palermo Street Food Fest.

[ad id=”43″]

A tavula è Trazzera

La tavola è strada: questo un antico detto siciliano, che sembra rispecchiare al meglio la cultura gastronomica della capitale siciliana. Una cultura fatta di sapori, profumi e colori, che appagano il palato e i sensi ogni assaggio di più.

panelle

Una tavola, al di là delle differenze culturali e sociali. Questa sarà Palermo nei prossimi giorni, avvolta nell’unicità e nella diversità dei cibi che saranno preparati.

[ad id=”43″]

Niente posate!

La regola aurea dello street food? Mangiare con le mani!

Quindi, dimenticate il galateo e le buone maniere, e divertitevi ad assaporare i cibi più gustosi senza servirvi delle posate.

Continuate a seguirci su SegretoDonna.com per rimanere sempre aggiornati sugli eventi più cool!

Non adattiamoci a una falsa felicità

carota bellezza pelle estate

Succo di carota: la salute da bere in un sorso