in ,

I migliori look per essere sempre alla moda anche durante i più intensi workout

outfit palestra

Carissime amiche di SegretoDonna, sono certa che molte di voi dopo queste lunghissime feste, con l’arrivo del nuovo anno si sono subito iscritte in palestra o scaricato qualche fitness app sul cellulare. outfit palestra

Ahimè anche se volessi aiutarvi purtroppo non saprei fare un granché con gli esercizi, ma in una cosa posso aiutarvi volentieri: essere cool anche con un paio di calzettoni.

Esatto amiche, anche durante i più estenuanti workout è possibile essere trendy e… pronte a qualche eventuale cambio di rotta.

Back to the gym outfit palestra

Ovvio che per un’intensa dose di squat, flessioni, addominali e corsa, l’abbigliamento deve essere assolutamente comodo. Potete indossare un outfit con dei marchi sportivi classici come Adidas, Nike, oppure optare per dei capi low cost.

Sentirsi bene quando ci si allena infatti,  dipende anche dal tipo di abbigliamento, dal tessuto scelto e, soprattutto, dal colore. Una delle tendenze di questo autunno-inverno sono i colori fluo, per esprimere l’energia che traiamo dall’allenamento. Se sei, ad esempio, un tipo da total black, potresti acquistare calzini o scarpe fluo, per creare quel contrasto che può darti la carica giusta.

Lo sport fa bene al corpo e alla mente. Allenarsi con stile richiede tuttavia una corretta routine di esercizi abbinata a un outfit comodo e fashion. Ecco gli accessori più comodi e di tendenza per fare sport.

Quali sono i tessuti preferiti per chi fa palestra

I tessuti sintetici sono nemici dell’igiene in quanto a contatto con il sudore provocano la proliferazione di batteri e funghi, dando origine a micosi della pelle e allergie. La cosa più importante, quindi, è quella di scegliere sempre tessuti traspiranti. Inoltre si consiglia di evitare l’intimo sexy, i ferretti e le spalline strette dei reggiseni. Questi spesso favoriscono gli sfregamenti e creano cisti sebacee, eczemi e irritazioni da sudore e sfregamento.

Il reggiseno sportivo con le bretelle larghe, è un must-have per le donne che praticano sport perché assicura sostegno e libertà nei movimenti. Per quanto riguarda, invece gli slip, la scelta migliore sono quelli in puro cotone.

Look per fare fitness outfit palestra

Non è detto che chi fa palestra debba trascurare il suo outfit, infatti è possibile sfoggiare un look perfetto anche quando si suda.

Sia chi ha una palestra a casa o chi frequenta corsi, solitamente, indossa canotte che aiutano e favoriscono i movimenti delle braccia e delle spalle. È consigliabile indossare canotte con spalline più larghe, specialmente se si ha un seno grande. Si può scegliere tra i tantissimi modelli tecnici e termici che non lasciano la schiena bagnata a lungo.

Per quanto riguarda i pantaloni, se ci si allena con gli attrezzi o a corpo libero, è preferibile optare per dei comodi leggings. Se invece ci si dedica maggiormente al tapis roulant si possono indossare anche i pantaloncini da runner. È comunque preferibile vestirsi a cipolla, indossando diversi tipo di indumenti traspiranti e toglierli a seconda del caldo che si sente.

La scelta delle scarpe, poi, è fondamentale. Ogni tipo di attività prevede un modello di calzatura ideale. Per la palestra, per le attività aerobiche e cardio è consigliabile scegliere dei modelli di scarpe più leggeri e performanti.

Quindi ragazze, ora non avete più scuse, prendete il vostro completino migliore e di corsa in palestra.

Scritto da Julietta Lozano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

-3 points
Upvote Downvote
marvel marzo donne

Marvel omaggia le donne in vista di marzo con delle copertine speciali

Moda Ugg 2022

Stivali Ugg promossi o bocciati? Per questo 2022 sono promossi a pieni voti