in ,

Come ottenere una pancia piatta senza sforzo

L’estate si avvicina e, in contemporanea, anche le corse in palestra. Se anche tu vuoi ridurre il girovita e hai già eliminato dalla dispensa Nutella e patatine, non disperare.

pancia piatta

Per sostenere la prova costume hai ancora qualche mese di tempo, che dovrai impiegare per mettere in pratica qualche semplice consiglio e seguire tanti piccoli accorgimenti che ti permetteranno di indossare il bikini con gioia.

[ad id=”43″]

Prima regola: il cibo non è un nemico

alimentazione corretta equilibrata

Non devi smettere di mangiare, ma seguire un’alimentazione corretta ed equilibrata.

Cibo spazzatura, abitudini scorrette, mancanza di fibre e vitamine, contribuiscono a trasformare il ventre in un antiestetico accumulo di grasso e pancetta. 

Ma, accanto ai cibi da evitare, ne esistono molti altri che, se assunti regolarmente, contribuiscono a eliminare il gonfiore. Via libera a frutta e verdura, e a cibi drenanti come finocchio, mirtilli, ananas e pompelmo.

Non devi digiunare, né alzarti da tavola con lo stomaco ancora aggrovigliato per la fame: affidati, piuttosto, alla consulenza di un bravo nutrizionista, che saprà consigliarti lo schema alimentare più adatto alle tue esigenze.

L’acqua, una valida alleata

Bere i fantomatici due litri di acqua al giorno aiuta a depurare l’organismo dalle tossine, contrasta la cellulite e rende la pelle più luminosa; inoltre evita la stitichezza e ostacola il gonfiore addominale.

Sopratutto, non limitarti a bere solo durante i pasti, ma cerca di mantenere un’idratazione costante durante l’intero corso della giornata. Tieni una bottiglia d’acqua accanto a te mentre sei in ufficio o mentre sei alle prese con i lavori domestici.

Anche le tisane sono utili in tal senso. Regina indiscussa di tutte le tisane, per quanto riguarda la pancia piatta, è quella al finocchio, ma ne esistono moltissime tipologie, da preparare comodamente anche a casa o da acquistare già pronte per essere consumate.

[ad id=”43″]

Dimentica il divano e indossa la tuta

esercizio fisico

Sembra superfluo ricordarlo, ma non si dimagrisce stando sul divano a guardare la tv. Indossa la tuta e le scarpe da ginnastica, e goditi le belle giornate primaverili con una corsetta pomeridiana. Il fisico ne risentirà positivamente, e con lui anche l’umore.

Poniti degli obiettivi a breve termine, crea un programma personalizzato che tenga conto dei tuoi impegni e delle tue esigenze fisiche.

E poi, continua a seguire i nostri consigli di bellezza su SegretoDonna.com!

viaggio nel mito

Viaggio nel Mito

Kylie jenner

Kylie Jenner e gli strafalcioni con Photoshop