in , ,

Novità WhatsApp: la tua posizione in tempo reale a parenti e amici

scoprire posizione whatsapp

Il prossimo aggiornamento di WhatsApp porterà una grande novità. Infatti sarà  possibile seguire in tempo reale gli spostamenti dei nostri contatti, a patto (ovviamente) di essere autorizzati a farlo.

Le novità dell’app di messaggistica più popolare al mondo fanno sempre notizia: mentre tutti attendono la possibilità di cancellare i messaggi inviati -whatsa funzionalità che dovrebbe arrivare in tempi brevi ma sarà possibile solo per chi ha WhatsApp aggiornato all’ultima versione – il team di casa Facebook annuncia la possibilità di condividere la posizione in tempo reale con la famiglia o gli amici. scoprire posizione whatsapp scoprire posizione whatsapp scoprire posizione whatsapp

Ricordiamo che già oggi è possibile condividere la propria posizione ma il contatto/i cui la inviamo non può seguire i nostri spostamenti in tempo reale: si limita a scoprire dove eravamo al momento della condivisione.

scoprire posizione whatsappLa nuova funzionaità, invece, permette ai nostri contatti (con limitazioni, ovviamente) di seguire – istante per istante – i nostri spostamenti su una mappa.

Detto così sembrerebbe un incubo per la privacy, ma in realtà WhatsApp – che ha ideato questa funzione per favorire gli incontri tra i gruppi di persone e offrire più sicurezza per amici e familiari – ha circoscritto di molto la sua applicazione rendendola molto intelligente.

Per prima cosa è necessario far parte della medesima chat o gruppo (non si possono controllare gli spostamenti di contatti esistenti ma al di fuori di chat specifiche) e poi si deve attivare l’apposita funzionalità (Condividi posizione attuale) scegliendo per quanto tempo permettere agli altri di seguirci virtualmente.

Tutti i partecipanti alla chat possono a questo punto vedere su una mappa la nostra posizione in tempo reale, cosa possibile sia per chat singole che all’interno di gruppi.

La funzione Posizione Attuale sarà disponibile sia su Android che su iPhone e verrà rilasciata all’interno dell’applicazione nelle prossime settimane

Continuate a seguirci su SegretoDonna.

scoprire posizione whatsapp

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Avatar

Scritto da Aski Cocu

Luca Onestini Grande fratello Bestemmia

Grande Fratello Vip: il Video che scagiona Luca Onestini

Henger malattia Tonon

GF Vip: l’ex pornostar racconta della malattia di Tonon