in ,

La noia ti attanaglia? Ecco 5 consigli per sconfiggerla immediatamente!

Noia come sconfiggerla rimedi

Da un anno a questa parte sempre più persone sentono un senso di insoddisfazione perenne causata dalla mancanza di libertàNoia come sconfiggerla rimedi

Il Covid ci ha tolto i nostri hobbies, come per esempio andare in palestra, andare al cinema, fare aperitivo con gli amici ecc. e adesso ci ritroviamo a casa o a lavoro a pensare a cosa mangiare per l’indomani.

Come se il cibo fosse diventato l’unico rimedio alla noia. Niente di più sbagliato. Quando quest’ultima prende il sopravvento, ecco cosa potresti fare!

Leggere un libro

Questo è il periodo perfetto per finire quel libro che sta sul comodino pieno di polvere da anni… e poi ultimamente non fanno altro che pubblicare libri. Se non vuoi scriverlo tu, ti conviene leggerne almeno uno. Non importa se non ti va, una volta iniziato sarà tutto più semplice. E se proprio odi leggere, esiste audible!

Cyclette

Dal momento che le palestre sono chiuse e non si piò fare attività all’aria aperta, per molti posti d’Italia, una soluzione sarebbe la cyclette. Compratene una e mentre guardate un bel film o programma televisivo, il tempo vi passerà e nel frattempo avrete consumato 400 calorie.

Dipingere Noia come sconfiggerla rimedi

Non importa se pensi di non esserne capace. Qui l’obiettivo non è diventare un’artista di successo, ma passare tempo in maniera divertente e diversa. Puoi provare con gli acrilici, sui muri, sui vestiti, gli acquerelli ecc. regola numero uno: divertirsi! Noia come sconfiggerla rimedi

Meditazione

Se non hai ancora mai meditato forse questo è il periodo giusto per iniziale. Meditare ti serve non solo per rilassarti ma anche per occupare il tuo tempo in maniera nuova e soprattutto originale. Basta guardare la tv, cucinare, cucire… meditare è perfetto se vuoi dimenticare per un attimo ogni cosa e non pensare più a niente!

Blog o diario Noia come sconfiggerla rimedi

Sono certa che da piccola scrivevi regolarmente in un diario e la cosa ti piaceva. Poi sei cresciuta e hai perso sia il ritmo che la voglia. Bene. Non è mai troppo tardi per scrivere quello che vogliamo in un foglio. Le nostre emozioni verranno incanalate nel foglio e ci sentiremo subito più leggeri.

Un consiglio potrebbe essere anche quello di far un elenco della gratitudine. Scrivi ogni giorno i motivi per il quale sei grato… la cosa non potrà altro che farti bene!

Continuate a seguirci sempre qui, su: SegretoDonna!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

5g draghi

PNRR. Governo Draghi verso aumento a 6,7 miliardi di fondi per banda ultralarga, 5G e satellite. SCIOPERO DELLA FAME contro “l’innalzamento dell’elettrosmog passando dall’attuale media di 6 V/m ad un massimo di 61 V/m”

Essere single età differenti

Essere single: ecco i 20 e i 30 anni a confronto. Cosa sarà meglio?