in ,

Record assoluto per Nintendo Switch: è la console più venduta di sempre

Nintendo Switch record vendite

Record assoluto per Nintendo SwitchNintendo Switch record vendite

Nintendo Switch continua a vendere, persiste nel mercato e non si ferma. La console ibrida, dopo l’uscita della sua versione portatile “Lite”, è riuscita a sbancare nel record di vendite. Si raggiungono i 52,48 milioni di console vendute e supera storicamente quanto fatto da SNES, in base ai risultati relativi all’ultimo trimestre del 2019 che mostrano davvero un buon andamento per Nintendo.Nintendo Switch record vendite

Nel trimestre preso in considerazione, ovvero da ottobre a dicembre 2019, periodo che comprende anche il Black Friday e Natale, sono stati venduti 10,81 milioni di Nintendo Switch in totale, cifra che comprende 7,58 milioni di Nintendo Switch standard e 3,24 milioni di Nintendo Switch Lite, portando a un incremento del 15% rispetto al medesimo anno dell’anno precedente. Questo significa anche che Nintendo Switch ha ufficialmente superato le vendite totali del Super Nintendo e si piazza al momento in terza posizione tra le console più vendute dalla compagnia, dietro a Wii e NES ma con ancora vari anni davanti per migliorare la propria posizione.

Trimestre con i fiocchi

I profitti per il trimestre da ottobre a dicembre 2019 sono stati di 168,7 miliardi di yen (1,54 miliardi di dollari), superiori ai 158,6 miliardi di yen dell’anno precedente. Le vendite nette da marzo al 31 dicembre 2019 sono salite del 2,5% rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente e addirittura del 16,4% rispetto all’anno ancora precedente. I profitti operativi sono saliti del 19,5%.

Le previsioni di Nintendo per l’anno fiscale in corso prevedono 19,5 milioni di Nintendo Switch vendute entro la fine di marzo 2020, obiettivo che sembra decisamente alla portata considerando che dovrebbe portare a un totale di 54,24 milioni di console vendute per la fine dell’anno fiscale a marzo, ovvero mancherebbero solo un paio di milioni di Nintendo Switch al traguardo.

Nintendo Switch record venditeUna nuova Nintendo Switch?

Le voci sull’arrivo entro fine anno di una variante più potente di Nintendo Switch si rincorrono da tempo e sono recentemente tornate alla ribalta, ma il 2020 non sarà l’anno di Switch Pro. A smentire i precedenti rumor è stato Shuntaro Furukawa, CEO e presidente di Nintendo:

 Per quanto riguarda Nintendo Switch, riteniamo che sia importante continuare a comunicare il fascino delle due varianti della console concentrandoci ad espanderne la base installata. Sottolineiamo che non abbiamo in programma di lanciare un nuovo modello di Nintendo Switch nel 2020.

Il debutto della preseunta “Switch Pro” non è dunque tra i piani annuali di Nintendo che, in compenso, ha annunciato una nuova edizione speciale della sua console ibrida (standard e non Lite, ad esser precisi) dedicata all’atteso Animal Crossing: New Horizons, titolo in uscita il 20 marzo.

 

Nintendo Switch record vendite

Continuate a seguirci su SegretoDonna

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

codacons flixbus risarcimento

SICILIA, PASSEGGERI FLIXBUS ABBANDONATI IN STRADA A DICEMBRE: AZIENDA ACCETTA RISARCIMENTI

Giulio Raselli figlia

U&D: Giulio Raselli ha una bambina? Ecco l’incredibile scoperta