in ,

CuteCute OMGOMG

I segreti per un naso perfetto senza chirurgia

naso perfetto

A patata o aquilino o con quella gobbetta insopportabile, sono in tanti a non essere soddisfatti della forma del proprio naso. Esistono piccoli accorgimenti e “trucchetti” per dire addio a Photoshop ed eliminare i piccoli inestetismi del viso. ridurre naso makeup

Molti ricorrono alla chirurgia estetica per ridurre le dimensioni del proprio naso, ma c’è chi rabbrividisce solo all’idea del bisturi e chi ritiene che l’intervento chirurgico sia una spesa esagerata per le proprie tasche.

Qual è il segreto per migliorare la forma del proprio naso? La risposta è MAKE UP, scopriamo insieme quali sono i prodotti da adottare e come usarli, per ogni tipo di naso. ridurre naso makeup

naso make up

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Il naso è per molti è un difetto. Piccolo, a patata, aquilino, lungo, sottile, pieno di gobbette, all’insù… La novità è che grazie al make up è possibile avere un naso più armonioso e nascondere qualche imperfezione. Il trucco, infatti, aiuta ad accentuare o minimizzare alcune caratteristiche giocando con luci e ombre. ridurre naso makeup

Sono necessari solo un correttore chiaro e un fard opaco e scuro, rispettivamente un tono più chiaro e un tono più scuro rispetto al tuo incarnato.

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

IL CONTOURING PER OGNI NASO

Non ci sono molti dubbi che una delle parti del corpo che più sofferto la moda del contouring estremo è stato il naso. Pare ci sia un metodo “infallibile” per migliorarlo.

make up naso

E’ vero che la nostra fisionomia non si può stravolgere, ma col trucco si può però sicuramente armonizzare il viso, compreso un naso grande che potrà sembrare più piccolo. Lavorando sulle proporzioni e su un contouring leggero e portabile anche nella vita di tutti i giorni e non solo per il tempo di un selfie.

In questo post vi svelerò quali sono le mie tecniche per realizzare un nose contouring che sia alla portata di tutte e come truccarvi in generale se avete un naso grande. Il modo più naturale è usare fondotinta e correttore. Inoltre vi consiglio di evitare di usare solo i toni scuri: a volte ci dimentichiamo che anche i toni più chiari aiutano molto!

Ad esempio, si può mettere un po’ di correttore più chiaro al centro del naso, un colore leggermente più scuro nella parte laterale, e già così il naso sembrerà più piccolo.

contouring

Ecco come applicare il correttore  in base alla forma del naso:

NASO AQUILINO

Applicare il correttore all’attaccatura del naso. In questo modo si elimineranno le ombre create dalla gobbetta.

NASO LARGO

Applicare il fard sui lati del naso sfumandolo verso il centro e applicare il correttore sul dorso.

naso perfetto

NASO LUNGO

Per ‘accorciare’ il naso stendere sulla punta del naso e sul bordo delle narici il fard scuro. Fare attenzione a sfumarlo bene.

NASO STRETTO

Applicare il correttore sul dorso sfumandolo verso l’esterno e mettere il fard all’attaccatura laterale del naso verso gli zigomi.
[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Continuate a seguirci qui su SegretoDonna. ridurre naso makeup

Scritto da Vanessa Emmanuele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

Oroscopo

Oroscopo: le previsioni astrali della settimana

App dimagrimento alimentazione

Dimagrire restando a casa: con le app giuste è possibile!