in ,

Soffri di ciclo ritardato? Fai attenzione! Ecco 8 possibili motivi!

Motivi ritardo ciclo

A molte donne è capitato almeno una volta nella vita di avere un ritardo del ciclo ed esserne spaventate. Spesso avere un ciclo ritardato implica vari problemi di tipo psicologico o fisico. Scopriamoli insieme! Motivi ritardo ciclo

Il cibo Motivi ritardo ciclo

Quando si ha un  ciclo in ritardo o irregolare spesso dipende da una carenza di alcune proprietà nutritive presenti nel cibo. Un buon consiglio è fare uso di proteine, ma anche un eccessivo apporto di calorie può portare allo stesso problema. Ecco perché è fondamentale una dieta alimentare bilanciata ed equilibrata. Si consiglia di far uso di un maggior numero di fibre e di evitare fattori irritativi come alcol o fumo.

Il peso

Spesso uno dei motivi per il quale si corre il rischio di un ritardo del ciclo mestruale potrebbe essere che negli ultimi mesi hai avuto un aumento repentino o un dimagrimento rapito del tuo peso corporeo. Se vuoi perdere del peso è fondamentale farlo in maniera graduale, sia per evitare smagliature e sia per avere un giusto equilibrio alimentare.

Nuovi farmaci

Se hai notato che il tuo ciclo sia stato alterato da poco, uno dei motivi potrebbe essere l’assunzione di nuove medicine che prima non prendevi. Un modo per avere un ciclo sempre regolare potrebbe essere prendere degli integratori naturali con inositolo come il Clositol, ovviamente prima di prenderlo è necessario chiedere al proprio medico di famiglia, farmacista o meglio ancora alla propria ginecologa di fiducia.

Allenamento

Potrebbe essere che nelle ultime settimane ti sei allenata troppo. Un buon allenamento settimanale può recare solo una regolarizzazione del ciclo, ma solamente se non si esagera, altrimenti corri il rischio che il risultato sia completamente l’opposto.

La tiroide Motivi ritardo ciclo

Potrebbe capitare che uno dei motivi per il quale il suo flusso non è regolare sia il malfunzionamento della tiroide. Potrebbe essere che lavora troppo, nei casi ipertiroidismo o che lavori troppo poco, nel caso di ipotiroidismo. Se a tutto ciò si aggiunge anche la caduta dei capelli, umore alternato e aumento del peso o dimagrimento, è consigliabile fare un ‘ecografia alla tiroide o delle specifiche esami del sangue.

Lo stress Motivi ritardo ciclo

Come tutti sappiamo lo stress è uno dei mali maggiori della nostra odierna società. Avere stress può recare gravissimi problemi di salute e psicologici a qualunque campo della vita, come quello di salute.

Insonnia

Se soffri di insonnia e quindi soffri di difficoltà nel prendere sonno, questo potrebbe recarti cambiamenti a livello genitale.

Influenza

Se nelle ultime settimane sei stato raffreddatoi suo sistema immunitario ancora compromesso o messo sotto sforzo, per tale motivo potrebbe svilupparsi un ritardo mestruale ma che per fortuna dovrebbe essere solo per il mese in questione. Motivi ritardo ciclo

Continuate a seguirci sempre qui, su: SegretoDonna!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

Riciclare buccia cipolla

Buccia di cipolla: non buttarla mai! Il motivo ti lascerà a bocca aperta!

Ricetta salsa agrodolce cinese

Salsa agrodolce cinese: la ricetta originaria fatta in casa in pochi minuti, perfetta sugli involtini primavera!