in ,

Morto Marco Garofalo: coreografo ed ex prof di Amici

morto garofalo coreografo

La notte del 19 aprile si è spento a Roma, all’età di 62 anni, il coreografo Marco Garofalo. Se l’è portato via una grave e lunga malattia e lui stesso aveva informato i suoi fans con un post su Instagram di qualche tempo prima. “La più bella coreografia la sto facendo su me stesso e spero di finirla il più presto possibile!!!”, queste le sue parole.
I funerali si terranno venerdì 20 aprile alle 14,30 nella chiesa degli Artisti in piazza del Popolo.

morto garofalo coreografo

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

La carriera in tv morto garofalo coreografo

Si avvicina alla danza all’età di 21 anni, dopo che un infortunio aveva infranto il suo sogno di diventare calciatore. Il suo esordio in tv risale al 1978 nel programma “Ma che sera” con Raffaella Carrà. La sua è stata una carriera di grande successo soprattutto come coreografo, dal 1989 si contano oltre 700 coreografie realizzate da lui in tantissimi programmi. Da “Lascia o raddoppia” a “Buona Domenica”, fino a “Ciao Darwin”, la sua creatività non aveva confini.
Nel 2009 Maria De Filippi l’ha scelto e fortemente voluto come prof per i suoi ragazzi di “Amici”, in cui rimase per due edizioni consecutive. Si è scontrato spesso con l’altra prof di danza Alessandra Celentano, più incline alla ricerca della perfezione assoluta nella danza, idea che lui invece non condivideva. Dopo una pausa, era tornato nel programma di Canale 5 lo scorso febbraio, per uno stage speciale con i ballerini. Morto Garofalo coreografo Morto Garofalo coreografo

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

I messaggi di cordoglio

morto garofalo coreografoProprio i partecipanti del programma sono stati fra i primi ad esprimere il loro cordoglio per la morte del coreografo. “Un leone burbero ma fragile, con i suoi modi vivaci…oggi se n’è andato un grande amico, un grande artista, un grande uomo. Ciao Mister”, così scrive Giulia Pauselli, ballerina ed ex allieva di Amici.
“Ciao Marco. Sembravi burbero, ma eri l’uomo più buono del mondo. Generoso, schietto, sincero” commenta su Twitter Luciano Cannito, che come lui è stato insegnante di ballo nel talent di Canale 5. Messaggio di commozione anche da Rossella Brescia, che ha lavorato con lui. Lorella Cuccarini scrive: “Eri uno dei più talentuosi. Quanti balletti abbiamo realizzato insieme…Quanto sudore, quanti sogni condivisi…Riposa in pace Marco”.


La polemica di Sonia Bruganelli

La moglie di Paolo Bonolis, Sonia Bruganelli ha deciso di sfogarsi su Twitter dopo la notizia della morte di Garofalo:

«Bello vedere quanto affetto ci sia ora sui social per Marco Garofalo. Se fosse riuscito a sentirlo mentre era ancora in vita sarebbe stato felice… molto».

Sicuramente la Brugarelli si riferisce alla tipica “ipocrisia” che aleggia nel mondo dello spettacolo soprattutto quando qualcuno che ne ha fatto parte scompare più o meno improvvisamente. Sicuramente la signora Bonolis non ha tutti i torti, ma era il caso di sollevare una polemica in un giorno di lutto per la tv? Ai posteri l’ardua sentenza!

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Continuate a seguirci qui su SegretoDonnaMorto Garofalo coreografo Morto Garofalo coreografo

Morto Garofalo coreografo

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

scoop grande fratello

Grande Fratello nip 2018, tradimento e doccia hot in diretta

Organizzare alimenti frigorifero

Come organizzare il frigorifero e conservare il cibo nel modo giusto