in ,

Miss Italia, Codacons e utenti servizi radiotelevisivi al fianco delle donne vittime di atti persecutori

Miss Italia Codacons vicini donne vittime

Torna lo “sportello stalking”  800 199641 Miss Italia Codacons vicini donne vittime 

francesco tanasiMiss ItaliaCodacons e Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi  al fianco delle donne vittime di atti persecutori: torna, per l’ottavo anno consecutivo  lo “Sportello STALKING” per sostenere chi subisce azioni moleste e pericolose, e che spesso sfociano in vere e proprie violenze. Per ricevere assistenza, il numero verde da chiamare è 800 199641. Gratuitamente, l’utente potrà beneficiare della consulenza legale e del supporto psicologico necessari ad affrontare lo stato di terrore e ansia per le telefonate e i messaggi continui, gli appostamenti, i pedinamenti e le minacce dello stalker.  Lo rende noto il prof. Francesco Tanasi giurista e Segretario Nazionale Codacons. Miss Italia Codacons vicini donne vittime 

L’iniziativa prevede un Team di professionisti che fornisce una valutazione completa  dei singoli casi  e  cerca di intervenire per interrompere l’assedio del molestatore.

“Purtroppo la maggior parte delle vittime tende a sottovalutare il pericolo di molti gesti, dalle minacce alle aggressioni verbali o fisiche. Tanti casi di stalking hanno avuto un epilogo drammatico – ricordano i promotori – come dimostrano i fatti di cronaca. Per questo è fondamentale offrire un aiuto concreto alle donne in pericolo. Trovare il coraggio di chiedere supporto, sapendo di trovare, dall’altra parte del telefono, dei professionisti seri e competenti, può essere più facile”.

Obiettivo dello sportello – spiega Tanasi – è fornire in maniera capillare ed il più rapidamente possibile il supporto necessario per chi è gravato dall’assedio di uno stalker.  Agire tempestivamente ed evitare errori nell’approccio a questo tipo di scenari si è rilevato un fattore di importanza cruciale nella risoluzione dei vari casi giunti all’attenzione degli esperti del CODACONS e dell’Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi, scongiurando così gli epiloghi drammatici a cui l’azione intimidatoria dà spesso seguito.

Cosa ne pensate? Seguiteci su SegretoDonna.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

Modern love elevato romanticismo

Modern Love 2: è lei la serie tv più romantica di sempre!

Mike Wieringo Awards 2021

Mike Wieringo Awards 2021: ecco tutte le nomination