in ,

Sei alla ricerca di una crema antismagliature che funzioni? Ecco le più efficaci

Migliori creme antismagliature

In questo articolo cercheremo di analizzare e consigliare le migliori creme anti-smagliatura. Sia a scopo preventivo che curativo. Scopriamo insieme tutti i pro e i contro delle creme prese in esame! Migliori creme antismagliature

Cosa è una smagliatura?

Le smagliature sono delle striature lunghe e sottili sulla pelle e che di solito spuntano in un periodo in un cui ha uno stiramento particolarmente intendo della cute stessa. Sono quindi delle linee increspate che cambiano colore in base al tempo. E si solito si manifestano quando la pelle si allunga e restringe repentinamente, quindi dopo una gravidanza p dopo un considerevole dimagrimento e viceversa.

La causa quindi principale è: la presenza o meno di collagene e cortisone! Il collagene è una proteina della pelle che ha il compito di renderla più elastica, infatti è molto presenta in tantissime creme, soprattutto in quelle contro la cellulite. Il cortisone invece è un ormone che viene rilasciato come risposta allo stress.

Idratati più che puoi

Se hai una pelle bella idrata e sana è molto più difficile che tu spuntino le smagliature. Puoi anche fare uso di diuretici o drenanti che servono per liberare i liquidi in eccesso che il nostro corpo tenda a trattenere!

Poi amico della pelle è anche l’attività fisica, soprattutto perché contribuisce all’aumento del flusso sanguigno. Se hai una buona circolazione del sangue, allora la tua pelle sarà anche più elastica e quindi hai meno possibilità di avere smagliature.

Migliori creme antismagliature

Somatoline Migliori creme antismagliature

La crema Somatoline (Trattamento Smagliature Elasticizzate) è forse quella più conosciuta in Italia, ovviamente perché è la più sponsorizzata! Ma più che curare, mira a prevenire la formazione di essere. Insomma, se le vostre smagliature sono già bianche e non più rosse, difficilmente funzionerà.

Olio di mandorle Migliori creme antismagliature

Meglio se dolce e puro, molto utile soprattutto sotto la doccia e dalle elevate proprietà emollienti e nutrienti. Ricco di vitamine B, E, D, contiene anche l’acido linoleico. Inoltre, allevia secchezze e irritazioni vari.

Bio-Oil

Anche questo molto pubblicizzato, ha il pregio di essere forse il più economico. La sua funzione non è solo quella di combattere le smagliature (meglio se già bianche), ma in generale anche la pelle secca e le cicatrici. Vi consigliamo tuttavia di utilizzarlo per un periodo di tempo breve, dal momento che purtroppo al suo interno presenta paraffina. Che come sappiamo nasce dalla distillazione del petrolio, pertanto potrebbe ostruire i pori e portare alla formazione di acne.

Bionike Migliori creme antismagliature

La crema elasticizzante antismagliature della Bioniche (Defence Body) è la migliore per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo! La sua funzione inoltre è anche quella di rassodare. Meglio se la utilizzate per minimo 3 mesi e poi ha un ottimo odore e non unge. Unica pecca: presenta qualche silicone e polisorbati.

Migliori creme antismagliatureMigliori creme antismagliature

Migliori creme antismagliature

Continuate a seguirci sempre qui, su: SegretoDonna!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

stop 5g sicilia

TLC, 5G: Codacons presenta esposto alle Procure della Repubblica di Catania, Palermo, Caltanissetta, Ragusa, Siracusa, Trapani, Enna, Messina e Agrigento

egon schiele pittore

Egon Schiele: l’irrefrenabile tormento di un uomo!