maggio 21, 2018

Met Gala 2018: i look della notte più fashion dell’anno

Il red carpet del Met Gala 2018 è la celebrazione per eccellenza della moda internazionale. Ogni anno in questo periodo celebrità e grandi maison di moda si incontrano per dare vita ad uno show dagli effetti speciali.

met gala abiti

Cos’è il Met Gala? met gala abiti

Il Met Gala è un evento organizzato ogni anno presso il Metropolitan Museum of Art, nell’Upper East Side di New York. Quest’anno l’evento è caduto la notte del 7 maggio. Lo scopo principale della festa è la raccolta fondi per il Metropolitan Museum of Art’s Costume Institute ed è anche l’inaugurazione ufficiale dell’annuale mostra dedicata alla moda. L’anno scorso sono stati raccolti ben 13 milioni di dollari. Questo è quello che il Met Gala ufficialmente è, ma “ufficiosamente” è ben altro. Presieduto dall’editor-in-chief di Vogue US dal 1995, Anna Wintour, è l’annuale celebrazione della moda ad altissimi livelli e l’occasione in cui si incontrano tantissime celebrity. met gala abiti met gala abiti

Il tema di quest’anno

met gala abitiIl tema del Met Gala 2018 è stato il rapporto tra moda e religione cattolica. Quest’anno sul red carpet si sono incontrati dunque due mondi molto, molto distanti. Le interpretazioni sono state come sempre assolutamente d’effetto, come Met comanda! Anche la mostra allestita all’interno del museo newyorkese avrà questo come tema e in esposizione ci saranno una serie di paramenti sacri, abiti e accessori provenienti dalla cappella Sistina mescolate alle creazioni di Coco Chanel e Cristóbal Balenciaga. Il titolo della mostra sarà Heavenly Bodies: Fashion and the Catholic Imagination e sarà presentata in tre location diverse: l’Anna Wintour Costume Center, la galleria medievale nella location del MET della Fifth Avenue, e nei MET Cloisters a Manhattan. I look più rappresentativi in questo senso sono stati quello di Rihanna accompagnato da un sobrio copricapo di ispirazione papale e l’abito con tanto di ali piumate sfoggiato da Katy Perry.


Le coppie più fashion

met gala abitiIl Met Gala di quest’anno ha visto sfilare anche le coppie più belle e stilose dello showbiz. Bellissime donna in abiti da sogno accompagnate dai loro uomini, più sobri ma ugualmente affascinanti. Tra i più fotografati George Clooney e la sua Amal, in uno stupendo abito Richard Quinn che unisce pantaloni e gonna con lungo strascico fiorato. Belli e affiatati pure Bradley Cooper e Irina, in un abito a sirena dorato a dir poco mozzafiato. Immancabili Kim Kardashian e Kanye West, che sicuramente non sono passati inosservati ai flash dei fotografi. Presente anche l’eterna J Lo, in un abito con profondo spacco laterale firmato Balmain, e il suo cavaliere. Meno appariscenti ma sempre stupendi e soprattutto molto innamorati, la modella Gisele Bündchen in Versace e suo marito Tom Brady.

Gli abiti più spettacolari

Tra i look più sontuosi e teatrali visti sul red carpet senza dubbio quello di Sarah Jessica Parker in Dolce & Gabbana, con un copricapo a dir poco eccentrico e un strascico chilometrico. Splendida anche Blake Lively in un abito damascato rosso scuro Atelier Versace, con un corpetto a fasciare la sua vita perfetta e audaci trasparenze. Elegante anche Gigi Hadid sempre in Versace, con un abito dalle trasparenze piumate e ampia gonna blu con generoso spacco laterale. Cara Delevigne ha invece stupito tutti con un look quasi macabro. Si è presentata infatti sul red carpet in total black, con un abito realizzato tra intrecci e trasparenze completato da un copricapo a coprire anche il volto, creato da Dior Couture. Bello? Non sta a noi dirlo.

Continua a seguirci qui su SegretoDonna per rimanere aggiornata su tutti gli eventi più importanti dell’anno e non solo. met gala abiti met gala abiti

met gala abiti

 

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi