in ,

Maschio o femmina? I metodi tradizionali (e divertenti) per scoprirlo

scoprire sesso bambino

Sei da poco in dolce attesa? Le prime settimane sono quelle più intense: le prime emozioni, domande, curiosità e nausee assalgono ogni futura mamma. E, sopratutto, sorge la più spontanea tra le domande: sarà maschio o femmina? scoprire sesso bambino

gravidanza sesso bambino

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Dato che non è possibile scoprirlo dalle prime ecografie, le più curiose cominciano a guardare – e a fantasticare – su alcuni piccoli cambiamenti del proprio corpo. La forma del seno o della pancia, il colore dei capelli e tanto altro, tutti metodi “tradizionali” che però nascondono un fondo di verità.

Fai anche tu parte del club delle mamme super curiose? Noi di SegretoDonna abbiamo qualche piccola informazione che fa per te!

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

Fiocco rosa o fiocco blu?

Non si tratta di metodi scientifici o infallibili. È semplicemente un modo per fantasticare in attesa dell’ecografia che finalmente svelerà il sesso del nascituro.

Seno. Se il sinistro è più grande di quello destro potrebbe trattarsi di una femminuccia. Se, invece, le areole dei capezzoli si sono scurite molto, è perché probabilmente sei in attesa di un maschietto.

Non solo: se crescono di molto o se restano su potrebbe trattarsi di una bimba; se crescono di poco o se tendono a scendere di un piccolo ometto.

Pancia. Questa è forse la più antica delle leggende, quella che le persone anziane ripetono con più frequenza. Se la pancia è tonda e si allarga sui fianchi sarà una femmina, se è a punta si tratta di un maschio.

Capelli. Se acquisiscono dei riflessi rossastri potresti aspettare una femminuccia.

scarpette neonata

Piedi. Al contrario, se hai i piedi freddi durante l’attesa con molta probabilità aspetti un maschietto.

Viso. Si dice che se il viso presenta impurità il sesso del nascituro è tutto in rosa, se è ovale e spigoloso puoi preparare un delizioso corredino azzurro.


Umore. Stando ad alcune voci di corridoio, aspettare un maschio rende più serene, mentre le femminucce rendono l’umore più instabile.

Mani. Le mamme di un maschio tendono ad avere le mani più secche.

neonato sessoMal di testa. Stando alle tradizioni, se i mal di testa sono frequenti significa che sei in attesa di un maschietto.

Stanchezza. Ti svegli sempre stanca? Potrebbe essere femmina. Al contrario, se anche al mattino ti senti energica, potrebbe trattarsi di un maschietto.

Peli. Anche questo non è un dato scientificamente provato, ma la tradizione vuole che se sei costretta a ricorrere spesso alla depilazione alle gambe, magari nascerà un maschietto.

Pipì. Proprio così, anche la pipì rientra nella vasta gamma delle tradizioni e delle leggende metropolitane sulla gravidanza. Se è chiara e brillante sei in attesa di un maschio, se è opaca la tua creatura sarà una femmina.

Il fratellino. Se sei al secondo figlio, l’attaccatura dei capelli del primogenito può rivelare tanto. Se finisce con un codino sulla nuca, il secondogenito sarà maschio.

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Continua a seguirci su SegretoDonna e scopri tutti i nostri consigli dedicati alle mamme. scoprire sesso bambino scoprire sesso bambino scoprire sesso bambino

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Uomini & Donne: Sonia ed Emanuele si sono lasciati

migliori rossetti matt

Labbra da baciare? curale, idratale e colorale con ottimi prodotti low cost