in ,

Maschere viso fai da te: bellissima in pochi step

maschere viso

Chi di noi non sogna un viso perfetto e luminoso? Non si tratta di una mission impossible, e basta una buona beauty routine per ottenere risultati impeccabili.

maschere visoOttime alleate in tal senso sono le maschere per il viso, che aiutano a nutrire la pelle e a mantenerla sana e luminosa, eliminando segni di stanchezza e piccole imperfezioni.

In commercio esistono tantissimi prodotti di questo genere ma perché acquistare qualcosa quando si può benissimo realizzarla a casa?

Le maschere viso fai da te non solo sono più efficaci di tanti prodotti già pronti all’uso, ma – poiché per crearle vengono utilizzati ingredienti naturali – recano benefici alla pelle senza inquinarla con PEG e altre sostanze chimiche.

Come ogni maschera che si rispetti, anche quelle realizzate a casa devono tenere conto delle esigenze specifiche della pelle: per questo esistono diverse “ricette”, da realizzare a seconda del risultato che si desidera ottenere.

[ad id=”43″]

4 maschere fai da te

miele

Maschera idratante

Per rimpolpare la pelle secca occorrono soltanto:

  • 1 cucchiaio di miele
  • 1 cucchiaio d’olio d’oliva
  • 1 uovo

Dividete il tuorlo dell’uovo dall’albume. Montate a neve l’albume e mescolatelo con il tuorlo e l‘olio d’oliva. Applicate la maschera sul viso e lasciate agire per 10 minuti. Eliminate la maschera lavando il viso con acqua tiepida.

Questa maschera è assolutamente sconsigliata per chi ha la pelle grassa.

mele

Maschera purificante

È un toccasana per le impurità e la pelle grassa. Per prepararla serve:

  • 1 polpa di mela o 1 cetriolo
  • 1 cucchiaino d’aceto

Scegliete se utilizzare la mela o il cetriolo, frullate la polpa e aggiungete un cucchiaino d’aceto. Mescolate amalgamando bene il tutto e applicate il composto sul viso. Fate agire la maschera per 5-10 minuti e sciacquate abbondantemente.

avocado

Maschera antirughe

Velocissima da realizzare, si configura come una soluzione efficace per eliminare le rughe. Preparatela con:

  • mezzo avocado
  • 2 cucchiai di olio d’oliva

Tagliate l’avocado in due parti ed eliminate il seme centrale. Schiacciate la polpa di una sola metà aiutandovi con una forchetta.Aggiungete l’olio d’oliva e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Lasciate agire la maschera per 15-20 minuti e risciacquate.

limone

Maschera per punti neri

Stanche di quei fastidiosi punti neri che sembrano non volere andare via? Ecco cosa serve per eliminarli:

  • 2 cucchiai di succo di limone
  • 2 cucchiai di bicarbonato

Mescolate gli ingredienti e stendete la maschera sul viso massaggiando la zona con più punti neri. Lasciate agire per 7-8 minuti e risciacquate.

[ad id=”43″]

Pronte a sfoggiare una pelle da favola? Continuate a seguirci su SegretoDonna.com per scoprire ogni giorno nuovi segreti di bellezza!

 

 

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Martina Leone: sogno l’arte e vivo di scrittura

song to song nuovo film

Song to song: rock ‘n’ roll e passioni sfrenate nel prossimo film di Malick