in , , , ,

Masami Suda: muore a 77 anni il creatore di Ken il guerriero

Masami Suda

L’animatore, regista e disegnatore veterano Masami Suda è recentemente morto all’età di 77 anni. Stando a quanto riportato da Nikkan Sports, l’animatore sarebbe morto il 1 agosto 2021. Il collega animatore Hisashi Kagawa, tra molte altre figure nell’industria degli anime, ha offerto le proprie condoglianze tramite i social media.

Nato nel 1943, Masami Suda è stato uno dei tanti animatori che hanno lavorato nel settore durante la crescente popolarità degli anime in Giappone degli anni ’60. Il suo primo progetto è stato lavorare all’originale Speed ​​Racer presso la Tatsunoko Productions nel 1967. Successivamente, ha continuato a lavorare ad altri importanti spettacoli per bambini come Gatchaman e The Genie Family, lavorando sia come freelance che presso l’azienda Toei.

Alla fine, Suda avrebbe continuato a lavorare come character designer e regista in Fist of the North Star, conosciuto in Italia come Ken il guerriero. Alcuni anni dopo, ha anche lavorato ad altre serie importanti come SLAM DUNK, il remake di Speed ​​Racer, Yu-Gi-Oh! e l’anime Viewtiful Joe come direttore dell’animazione. Fino al 2014, Suda ha inoltre lavorato come character designer nell’anime Yokai Watch.

Molti animatori di spicco che in precedenza hanno lavorato con Suda hanno offerto le loro condoglianze dopo la sua morte. Oltre al già citato Kagawa, Kenji Yokoyama ha dichiarato che “Suda era qualcuno che [lui] ammirava e aspirava ad essere“. Rumiko Tezuka, la direttrice rappresentante della Tezuka Production e figlia del famoso mangaka Osamu Tezuka, ha anche affermato di essere cresciuta guardando il lavoro di Suda e che “offre le proprie condoglianze alla vita che ha creato personaggi e opere così multigenerazionali“.

Noi della redazione di Segreto Donna non possiamo fare altro se non offrire anche noi le nostre condoglianze.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Scritto da Paolo Saccuzzo

Segni zodiacali spirituali

Oroscopo & Spiritualità: scopri se sei un segno in connessione con l’Universo!

Amore tossico forte sessualità

È l’amore tossico il massimo grado della sessualità!