in

Chi è Mario Draghi? Ecco tutto quello che c’è da sapere!

Mario draghi informazioni utili

Mario Draghi è l’uomo a cui il presidente della repubblica ha oggi fissato il compito di formare un nuovo governo che possa guidare gli italiani nella pandemia e contro la sfida del Recovery Fund d’Europa. Mario draghi informazioni utili

La sua vita

Per capire bene chi è costui è doveroso fare un passo indietro di ben 50 anni quando egli ha 15 anni. In quel momento aveva ancora una famiglia benestante. Peccato che rimarrà orfano molto presto e dovrà prendere le redini della sua famiglia e diventarne capo, mantenendo così due fratelli minori.

I suoi genitori sono morti mentre era giovane e un giorno, al rientro a casa dopo una gita al mare con gli amici, non trovò i suoi genitori ma così tante bollette da pagare da decidere di dare una svolta totale alla sua vita. diventa un uomo di fede e anche di sfida.

Un uomo che tutti vorrebbero come premier

Come lui stesso ha detto, i giovani reagiscono e basta, invece bisognerebbe avere la capacità di capire come reagire a ciò che ci circonda. Ecco perché sarà lui a gestire la più grande crisi finanziaria dell’euro. E si rivolge agli investitoti dicendo che bisogna stare tranquilli e l’unica cosa che bisogna fare è. IL POSSIBILE.

I suoi titoli Mario draghi informazioni utili

Egli è non solo un semplice un economista, ma anche accademico, banchiere e dirigente pubblico italiano. La sua formazione culturale avviene a Roma, all’università della Sapienza. Si specializza poi a Cambridge, fa il professore universitario e negli anni novanta diventa anche un alto funzionario del Ministero del tesoro.

L’ex presidente della Banca centrale europea è stato convocato da Mattarella e i mercati sembrano che apprezzino la decisione presa dal presidente della Repubblica di risolvere la crisi di governo grazie a questo uomo “istituzionale”. Non sarà un caso che Milano ha avuto un rialzo col Ftse Mib.

Whatever it takes Mario draghi informazioni utili

È diventato il suo motto. Ciò che vuole dire è che la Bce è pronta a fare la qualsiasi cosa possa fare per salvare l’euro. Queste parole, che poi sono diventate il suo motto sono state pronunciate la prima volta nel 2012 a Londra durante il global investment conference. Tanto famosa da diventare addirittura una voca del Treccani. Mario

draghi informazioni utili

Continuate a seguirci, sempre qui, su: SegretoDonna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

mattarella convoca draghi

Perché Mattarella ha deciso di convocare Draghi, e non di andare al voto? La fine della Democrazia?

Prezzi Istat inflazione Gennaio

Prezzi: Istat, inflazione a Gennaio torna positiva, +0,2%