in ,

Trucco per palpebra cadente: i migliori consigli per aprire il tuo sguardo

piegaciglia

Scopriamo insieme i trucchi più adatti e le mosse da evitare per valorizzare al massimo lo sguardo con l’aiuto di un make da favola. Make-up palpebra cadente

È scientificamente chiamata “ptosi palpebrale”, il fenomeno della palpebra cadente. A volte è un dono genetico, altre volte è determinato da un rilassamento involontario della cute, conseguita una certa età.

Sta di fatto che questo inestetismo dello sguardo tende a far rimpicciolire gli occhi e smorza l’intensità dello sguardo. Ma niente paura: esistono delle soluzioni adatte a farvi ristabilire il vostro equilibrio ottico.

COSA FARE Make-up palpebra cadente

Innanzitutto, cerca sempre di scegliere un ombretto dall’effetto “matte”, poiché assorbendo la luce, tende ad ampliare lo sguardo. Preferibilmente opta per le tonalità scure, specialmente il marrone. Scegli in secondo ombretto, questa volta più scuro del primo usato in precedenza e sfumalo verso l’esterno. Il compito più importante lo avrà poi l’eyeliner: traccialo molto finemente e ben attaccato alla rima ciliare.

Evita la codina. Sotto le sopracciglia applica un bell’illuminate, ma anch’esso, come l’ombretto deve essere opaco, e sfumalo bene. Per finire esagera col mascara. Non sarà mai abbastanza in questi casi. Anzi, il trucco per gli occhi tipici all’ingiù e le palpebre cadenti ha un alleato infallibile: le ciglia finte. Questo accessorio dovrà diventare indispensabile.

Make-up palpebra cadenteNon potrà più mancare nel tuo beauty case, poiché in un istante avrai ciglia folte e allungate, ma soprattutto palpebre risollevate. Consigliamo quelle a ciuffetti, più facili e comodi da applicare. Questo piccolo accorgimento, elemento essenziale del trend upside down make-up, è perfetto per quando non vuoi rinunciare a sentirti bella e seducente.

COSA NON FARE

Non applicare mai un ombretto satinato o scintillante, poiché riflettendo la luce, metterò in evidenza la tua palpebra cadente. Non mettere matita o eyeliner con un tratto spesso. Non fare la codina. Niente matita inferiore fuori, e manco dentro.

Il piegaciglia

Un ultimo must è il piegaciglia: per ciglia a ventaglio, arme segrete e immancabile nei Backstage delle sfilate di moda e dei servizi fotografici. Non immaginarlo come uno strano oggetto, in fondo, veniva usato decenni fa persino dalle vostre nonne!

piegacigliaE infine l’ultimo, essenziale consiglio: accettate i propri difetti trasformandoli in virtù…

Continuate a seguirci sempre su: SegretoDonna

 

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Beastars recensione download scan

Beastars: un manga contro il razzismo e la natura del conflitto

Ragazza segno acquario

La donna ACQUARIO: perché è la più particolare dello zodiaco?